Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESAME DI DIFESATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 06:40Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ESAME DI DIFESA

La Juventus si appresta a giocare tre gare in cui dovrà fare un vero e proprio esame di difesa.  Igor Tudor lo ha detto di recente, si trova in una situazione delicata, fuori Bremer, con una finestra sul cortile americano, fuori Cabal, che resterà ancora out per un pò e fuori Gatti, che si spera di recuperare per le delicate sfide contro il Bologna e la Lazio.

In casa Juventus, quindi, si fa di necessità-virtù, con il trio formato da Renato Veiga, Lloyd Kelly e Pierre Kalulu. I tre hanno giocato insieme con il Genoa, facendo bene e confermandosi, con l'unica sbavatura sul gol della Roma, domenica scorsa.

Ora arrivano un trittico di gare da non sottovalutare con Lecce-Parma e Monza, con sfide difficili con squadre che lottano per non retrocedere, ma partite da vincere se vuoi andare in Champions.

La Juventus, non deve sottovalutarle perchè ha già perso punti con questo tipo di informazioni e quindi si dovrà tenere alta se non altissima l'asticella dell'attenzione per non ripetere certi tipi di errori fatti nelle sfide precedenti.

Sarà anche un periodo importante per verificare lo status dei difensori e capire se alcuni di loro potranno essere utili anche nella prossima stagione. La conferma di Kalulu è assolutamente certa con la Juventus che pagherà i 14 milioni più bonus del riscatto, soldi sicuramente ben spesi considerando il valore del calciatore.

Renato Veiga, invece, quasi sicuramente andrà via, dovrebbe tornare in Inghilterra per il mondiale per club con la Juventus non intenzionata a spendere, al massimo a rinnovare il prestito. Da decifrare, infine, la posizione di Kelly. Prestazione positiva nell'ultima settimana a Roma, potrebbe rimanere, ma attenzione alle proposte dalla Premier.

Insomma, difesa sotto esame, queste gare sono decisive, l'attacco segna poco, la difesa deve essere impeccabile.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO