
Conceicao vuole lasciare la Juventus: gli ultimi aggiornamenti sul futuro del portoghese
Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha parlato del futuro di Francisco Conceicao. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Adesso tutto viene rimesso in discussione, un po’ per la volontà del giocatore stesso, un po’ per la volontà della Juve. Facciamo un passo indietro, perché da quanto mi risulta Conceicao era scontento già nella parte finale della gestione Motta. Mentre all’inizio lui era stato uno dei giocatori rivelazione nella stagione, uno di quelli che avevano fatto meglio tra i nuovi arrivati. Quindi tra lui e Nico c’era veramente un abisso molto meglio lui dell’argentino. Adesso la situazione si è ribaltata, hanno contribuito un po’ gli infortuni di Conceicao e un po’ anche, secondo me, a lungo andare gli avversari che lo hanno capito.
Il suo gioco è fatto di strappi, di dribbling, di accelerazioni e quindi lo hanno iniziato a marcare e in una certa maniera ha influito un po’ anche il cambio di allenatore, perché comunque il cambio di modulo, quindi questo 3-4-2-1 non prevede più le ali e prevede 2 trequartisti. Quindi il modo in cui Tudor l’ha utilizzato, finora nell’unica uscita in cui l’ha mandato in campo dalla panchina, è stato appunto come uno dei due trequartisti, stavolta gli ha preferito Nico Gonzalez all’inizio, anche se era stato in ballottaggio per una maglia titolare. E poi addirittura non l’ha fatto entrare e questo ovviamente ha aumentato il malcontento del giocatore, che già da tempo dice di non voler restare alla Juventus e di voler tornare al Porto e trovarsi un’altra destinazione. Dall’altra parte c’è anche la Juve che era molto contenta del primo impatto, del rendimento di Conceicao, ma a questo punto anche a lei cominciano a venire dei dubbi. Innanzitutto perché non si sa quale allenatore ci sarà, quale modulo avrà, se per caso dovesse rimanere Tudor o se ne arriverà un altro che magari non lo considererà adatto al suo ruolo e poi perché comunque parliamoci chiaro è un investimento importante".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com







