Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI CITY - Guardiola: "1% di possibilità di passare con il Real? Stavolta vi ho mentito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 22:20L'Avversario
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

QUI CITY - Guardiola: "1% di possibilità di passare con il Real? Stavolta vi ho mentito"

"Lo stadio è cambiato molto, perché ero molto abituato al vecchio, ancora in costruzione. Non ho sentito nulla di speciale arrivando. Cenerò bene stasera... e domani, tutti sappiamo cosa dobbiamo fare meglio". Ha esordito così Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Real Madrid. Con un 3-2 da ribaltare e proprio al Santiago Bernabeu, tana delle merengues.

Ancelotti diceva che lui non crede che tu pensi che ci sia un 1%...
"Tu mi credi? No? Quanto pensi che abbiamo? Di più? Hai ragione, questa volta vi ho mentito (ride, ndr). Ho fatto quel commento perché in Inghilterra eravamo praticamente fuori... ma con il passare della settimana, uno si anima. Non portiamo il miglior risultato, ma ci proveremo. Lo dico qui così Carlo (Ancelotti, ndr) non mi deve dire nulla domani".

Come stanno Haaland e Grealish?
"Hanno viaggiato, vedremo domani. Ma è bello che siano qui. Cosa servirà per rimontare? Giocare una partita quasi perfetta. Il risultato non è stato buono... e qui quasi sempre venivamo con dei risultati molto buoni. Ma dovremo attaccare, provarci. Domani sarà come andare ad Anfield o a Barcellona: servirà fare una partita praticamente perfetta per vincere".

Potrebbe essere la sua ultima partita di Champions con il City?
"Non lo so. Abbiamo molto da fare, molto davanti a noi. Ma certo, se non passiamo... potrebbe essere la mia ultima partita. La decisione non è mia".

Come si gioca una notte del genere?
"Devi essere te stesso, con coraggio. Perché se no... beh, puoi sempre perdere, ma devi farlo essendo te stesso. Domani saremo due grandi squadre e vedremo cosa succede".