Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Scala: "Scosso dalle italiane in Champions. Parma? Chivu dovrà lavorare molto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:08Serie A
di Dimitri Conti
fonte da Scandicci, Lorenzo Marucci e Ludovico Mauro

Scala: "Scosso dalle italiane in Champions. Parma? Chivu dovrà lavorare molto"

L'ex allenatore Nevio Scala ha parlato ai media presenti in occasione dell'evento per il 5° anniversario della ‘Alberto Di Chiara Academy’, scuola calcio élite dello Scandicci, alle porte di Firenze: "Io seguo poco il calcio perché mi sono ritirato nella mia azienda agricola, ma sono rimasto scosso. Non pensavo che l'Atalanta potesse uscire, così come il Milan e la Juventus, però significa che non siamo così forti come crediamo. Probabilmente questi risultati faranno riflettere un po'. Auguriamoci che sia solo una coincidenza, anche se è pesante da digerire".

Il suo Parma giocava un calcio spettacolare, oggi c'è una squadra che esprime un calcio bello che può ricordare il suo?
"Non voglio peccare di presunzione ma quel Parma è imparagonabile. Parlavamo con Alberto a pranzo appena sono arrivato, le cose che sono state fatte in quel periodo non sono copiabili. L?Atalanta stava facendo molto bene sia da un punto di vista societario, che da un punto di vista tecnico, però arrivare a quello che ha fatto il Parma credo che sia difficile".

Chivu come allenatore del Parma come lo vede?
"Sono molto dispiaciuto per Fabio Pecchia, perché è un amico. Chivu non lo conosco personalmente, ma solo come giocatore. Diciamo che il posto che occupa il Parma in questo momento è deludente".


Parma, Empoli e Verona sono quelle che probabilmente lotteranno per la salvezza, lei è fiducioso nei confronti del suo Parma?
"Ovviamente oltre che fiducioso lo spero molto perché sono un tifoso, anche se la situazione è molto complicata e quattro sconfitte consecutive possono creare qualche punto di domanda. Io credo che adesso con il nuovo allenatore ci sia da lavorare molto, e auguriamoci che Chivu possa portare il Parma in una situazione discreta. Vedere il Parma retrocedere sarebbe penoso".

Raffaele Palladino sta facendo bene a tratti, cosa ne pensa?
"Io l'ho ammirato molto quando era a Monza, era partito bene, poi le ultime prestazioni hanno un po' offuscato questo tragitto, credo che Palladino sia una bella persona, perché lo ascolto nelle sue interviste, mi sembra pacato e sereno. Spero che esca da questo periodo".

Secondo lei la Fiorentina può arrivare in fondo alla Conference League?
"Dovrebbe farcela, credo che la Fiorentina non si debba accontentare e la Conference deve essere un obbiettivo concreto".