Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Como-Juventus 1-2, le pagelle dei bianconeri: Kolo Muani trascina la Signora, Di Gregorio decisivo. Deludono Savona e YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:55Il pagellone dei campioni
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Como-Juventus 1-2, le pagelle dei bianconeri: Kolo Muani trascina la Signora, Di Gregorio decisivo. Deludono Savona e Yildiz

Di Gregorio 7: Decisivo in almeno due interventi su Nico Paz, sempre attento e pronto a chiudere gli spazi. Non può nulla sulla rete di Diao, ma il suo contributo è stato fondamentale.

Weah 6,5: Inizia bene con due interventi importanti in area e avvia l'azione del gol di Kolo Muani. Nel secondo tempo ha meno spazi e accusa un po' di fatica.

Gatti 6: Non corre particolari rischi in difesa, ma qualche disattenzione poteva costare caro, come il tocco di mano nella fase finale. Si riscatta conquistando il rigore decisivo.

Renato Veiga 6,5: Alla seconda da titolare dimostra già grande sicurezza. Bravo nella lettura tattica e nei momenti chiave della gara. Un innesto prezioso per la difesa.

Savona 5: Soffre molto Strefezza e fatica a contenerlo. Il giallo nel primo tempo lo condiziona e Thiago Motta decide di sostituirlo all’intervallo. Kelly entra al suo posto ma non incide particolarmente. (Dal 46’ Kelly 5,5: non riesce a contenere Strefezza e commette qualche leggerezza di troppo).

Locatelli 6: Cerca di dare ordine alla manovra bianconera, lavorando bene in fase di interdizione, ma fatica a trovare spazi contro un Como molto compatto. (Dal 60’ Thuram 6: entra per dare fisicità, ma senza lasciare un impatto significativo).

Koopmeiners 5: Alterna qualche buon movimento a un errore grave nel recupero, perdendo un pallone decisivo per l'1-1. Troppo statico e poco incisivo. (Dal 60’ Douglas Luiz 6: prova a dare maggiore dinamismo, sua la punizione che porta al rigore).

Yildiz 5: Duella con Nico Paz ma ne esce sconfitto. Sembra più concentrato a rispondere all'avversario che a dare un apporto concreto alla squadra. Spesso raddoppiato, ha poche occasioni per incidere. (Dal 67’ Mbangula 6: entra con voglia, mostra un’accelerazione interessante ma fatica a trovare varchi).

McKennie 5,5: Si impegna molto e mette intensità, ma non riesce a essere determinante. Una prestazione sottotono rispetto ad altre occasioni.

Nico Gonzalez 6: Firma l’assist per Kolo Muani e si accende nelle poche ripartenze del primo tempo. Nel secondo tempo, come tutta la squadra, cala d’intensità. (Dal 76’ Conceicao 5,5: si muove molto ma riceve pochi palloni giocabili).

Kolo Muani 7,5: Cinque gol in tre partite. Segna un gran gol con scatto, doppio passo e destro sotto l’incrocio. Nel finale trasforma con freddezza il rigore decisivo. È il punto di riferimento dell’attacco bianconero.

Thiago Motta 6: La squadra parte con l’idea di imporsi, ma il Como riesce a metterla in difficoltà. Dopo il vantaggio, la gestione della partita non è ottimale e rischia di compromettere tutto. Lo salva un episodio nel finale, ma la prestazione della squadra non è stata brillante.