PSV - Domani sfida all'Eindhoven
Il PSV affronterà il Feyenoord mercoledì sera in casa per i quarti di finale della TOTO KNVB Beker. Le otto partite di coppa disputate al Philips Stadium, di cui quattro vinte dal PSV, due finite in pareggio e due vinte dal Feyenoord, dimostrano quanto questo incontro sia sempre imprevedibile.
L'ultima volta che i Rotterdamers hanno fatto visita al torneo di Coppa è stato nel 2013. Dopo una partita entusiasmante, il PSV si è aggiudicato la Coppa con una vittoria per 2-1. Mark van Bommel e Dries Mertens sono stati gli uomini celebri del PSV. Ma anche negli ultimi anni PSV e Feyenoord si sono incontrati in coppa. La squadra di Peter Bosz, ad esempio, ha fatto visita al De Kuip negli ottavi di finale della scorsa stagione, dove è stata eliminata dopo aver perso per 1-0.
Il PSV ha già giocato due partite in questa stagione di coppa, entrambe in casa. L'ultima volta che il PSV ha potuto giocare i primi tre turni di coppa in casa, ha vinto la KNVB Beker (stagione 2021-2022). La squadra di Bosz ha iniziato la serie con una grande vittoria per 8-0 sul Koninklijke HFC.
A differenza del PSV, il Feyenoord ha già dovuto giocare due partite in trasferta, con la terza che li ha portati al nostro Philips Stadium. Ciò che accomuna le due squadre è l'aver affrontato in coppa una squadra di Prima Divisione e una di dilettanti. Il Feyenoord ha esordito contro il MVV Maastricht, dove ha vinto per 2-1, e poi ha battuto il Rijnsburgse Boys nello stesso turno. Per entrambe le squadre, quindi, questo duello è il primo vero crack nel torneo di coppa con l'attuale vincitore della coppa, il Feyenoord. Contro il PSV, che ha vinto la Coppa per due anni consecutivi.