La Champions blocca gli affari del City? Possibile dialogo per domani
C'è ancora la possibilità di vedere Andrea Cambiaso lontano dalla Juventus? La risposta è sì, anche se il Manchester City si sta concentrando su altre situazioni - Juma Bah, per dirne uno, scippato all'Inter - e non sulle operazioni di primissimo livello. Guardiola vuole fortemente l'esterno perché, nella sua concezione, può fare qualsiasi ruolo dalla difesa all'attacco. Un jolly che dovrebbe essere utile anche per Thiago Motta, ma se l'offerta presumibile dovesse raggiungere i circa 65 milioni, ecco che Cambiaso verrebbe ceduto.
Anche perché poi si metterebbe in moto tutto il mercato. La Juventus aspetta, ma sa che la Champions League in questo periodo è un paracadute molto forte. O meglio: non c'è la fretta di chiudere l'operazione in un lampo e c'è bisogno di capire se il ventiquattresimo posto sarà o meno difeso.
La Juventus da par suo un prezzo l'ha messo: 70 milioni. Probabilmente con un possibile sconto di 5-10, ma fra il problema Vlahovic - che continua a esserci - e la necessità di puntellare la difesa dopo gli infortuni di Cabal e Bremer, la porta rimane aperta per un possibile addio. Tra domani e dopodomani ci saranno contatti fra le parti che potrebbero sfociare in un'offerta a titolo definitivo. Il City sa che dovrà essere maxi, altrimenti eviterà di presentarla.