Juventus, il City avrebbe pronto un contratto importante per Cambiaso: i dettagli
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro professionale di Andrea Cambiaso, sempre più avvicinato al Manchester City. Una trattativa che potrebbe definirsi negli ultimi giorni di mercato, con il giocatore che potrebbe andare a guadagnare quasi tre volte l'attuale ingaggio con la Juventus.
La posizione della Juventus
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli, intervistato sabato, ha dichiarato:
"Non c'è trattativa al momento. Vogliamo lavorare per rinforzare la rosa e per rimediare agli infortuni, non pensiamo a cessioni. Se arriverà l'offerta, ci rifletteremo".
La Juventus non è intenzionata a lasciar partire Cambiaso facilmente, ma potrebbe valutare un'eventuale offerta importante.
L'offerta del Manchester City per Cambiaso
Il Manchester City avrebbe presentato una prima offerta di 60 milioni di euro, somma che non soddisfa ancora le richieste della Juventus, definite intorno agli 80 milioni. Se la società inglese dovesse avvicinarsi a questa valutazione, il trasferimento potrebbe concretizzarsi. Cambiaso avrebbe già un'intesa di massima con il City, che riguarderebbe un contratto di cinque anni con opzione per un sesto anno e un ingaggio annuo di 6 milioni di euro, rispetto ai 2,5 milioni attuali che guadagna nella Juventus.
Il giocatore è attirato dalla prospettiva di giocare in Premier League, soprattutto sotto la guida di Guardiola, ma non sta chiedendo di lasciare Torino. Cambiaso ha fiducia nella Juventus e si adeguerà alle decisioni che verranno prese fra le due società.