LIVE TJ - ATALANTA-JUVENTUS 1-1 - Triplice fischio, finisce in parità
22:41 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle e tutti gli approfondimenti sul mondo bianconero.
22:40 - TRIPLICE FISCHIO! Finisce in parità la sfida del Gewiss Stadium. Retegui risponde a Kalulu.
-----
91' - OCCASIONISSIMA YILDIZ! Gran palla di Mckennie per il turco che conclude, pallone a fil di palo con Mbangula in mezzo da solo.
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - Prova a chiudere in avanti l'Atalanta.
86' - Giallo per Mbangula. Intanto nella Juve entra anche Fagioli al posto di Locatelli.
85' - Ultimi minuti più recupero, risultato in perfetto equilibrio.
84' - OCCASIONE ATALANTA! Zaniolo fa tutto bene, si accentra e conclude trovando la risposta di Di Gregorio. Pallone in angolo.
82' - Nella Juve Nico Gonzalez lascia il posto a Mbangula.
80' - Nell'Atalanta fuori Scalvini per un problema fisico.Al suo posto entra Hien. Dentro anche Zaniolo per Lookman.
78' - GOL DEL PAREGGIO DELL'ATALANTA, HA SEGNATO RETEGUI. Assist di Bellanova che prende il tempo a Cambiaso, Retegui anticipa Savona e insacca in rete.
75’ - Nella Juve entra Douglas Luis al posto di Thuram.
74’ - Kolasinac deve spendere il cartellino giallo per fermare Nico Gonzalez.
70' - LOOKMAN! Il nigeriano cerca la rete dopo uno scambio con Retegui, ma la sua conclusione dall'interno dell'area viene respinta dall'attento Gatti, sempre pronto a chiudere gli spazi.
65' - L'Atalanta tenta il tutto per tutto per provare ad agguantare almeno il pari.
64' - Nell'Atalanta entrano Bellanova e Retegui al posto di Zappacosta e De Ketelaere.
60' - ATALANTA A UN PASSO DALL'1-1! Occasionissima per Lookman con Gatti che salva tutto!
56' - SUBITO PERICOLOSA L'ATALANTA CON EDERSON! Grande ingresso in gara di Samardzic che appoggia all'ex Salernitana. Tentativo da fuori area e respinta da parte di Di Gregorio.
55' - Nell'Atalanta entra Samardzic al posto di Pasalic.
54' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOL! JUVE AVANTI, GOL DI KALULU! Assist vincente di McKennie e pallone per Kalulu che in contropiede gela la Dea, vantaggio meritato per quanto si era visto in questo avvio di ripresa!
51' - Nell'occasione di poco fa Carnesecchi ha tirato fuori il pallone davvero per questione di millimetri sulla linea di porta, evitando il gol bianconero.
50’ - OCCASIONE ATALANTA! Pasalic riparte e cerca il pallonetto, pallone fuori non di molto.
49’ - OCCASIONE INCREDIBILE PER LA JUVENTUS! Sugli sviluppi di un corner Carnesecchi smanaccia, vicini al gol prima Thuram, poi Kalulu e poi Nico, l’Atalanta si salva in qualche modo.
47’ - JUVE SUBITO PERICOLOSA! Yildiz cerca il sinistro e trova la conclusione in angolo.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Juve in possesso di palla.
-----
21:33 - Squadre a riposo su un'occasione per la Juventus, si va negli spogliatoi sullo 0-0 ma dopo un primo tempo denso di opportunità.
-----
45' - Due minuti di recupero.
44' - DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVE! Ci prova prima Yildiz, conclusione ribattuta dalla difesa. Il pallone finisce poi a Nico Gonzalez che spedisce però a lato di un soffio.
41' - McKennie resta a terra dopo un contrasto con Kolasinac, ma si rialza senza conseguenze. Sospiro di sollievo per la Juve.
40' - PASALIC! Il croato dialoga bene con Lookman in area, ma al momento del tiro viene bloccato dall'intervento decisivo di Thuram.
39' - Sul ribaltamento di fronte tiro-cross tentato da Yildiz, il pallone attraversa tutta l'area.
38' - CI PROVA L'ATALANTA CON LOOKMAN! Conclusione ribattuta dalla difesa della Juventus.
34' - OCCASIONE JUVE CON MCKENNIE! Lo statunitense riceve da Yildiz e tenta la conclusione dal limite dell'area, ma il tiro è centrale e non impensierisce Carnesecchi.
30' - Mezz'ora sul cronometro, fase di equilibrio del match.
27' - Yildiz in verticale cerca la ripartenza di Koopmeiners, grande recupero di Pasalic che lo chiude.
26' - Adesso è di nuovo la Dea a fare la partita.
25' - ANCORA ATALANTA PERICOLOSA! Si è acceso Lookman, occasione per l'attaccante che conclude trovando la risposta di Di Gregorio.
23’ - LOOKMAN VICINO AL GOL! Occasionissima per l’attaccante dell’Atalanta che però si fa bloccare il tiro da Di Gregorio. C’era comunque fuorigioco.
21' - OCCASIONE JUVE! Koopmeiners si libera bene in area dopo un duello con De Roon e cerca la conclusione su assist di Locatelli, pallone che si spegne a lato non di molto!
18' - La Juve sta guadagnando campo dopo aver concesso spazio all'Atalanta in avvio.
16' - Cross su punizione tentato da Koopmeiners, la difesa dell'Atalanta fa buona guardia.
15' - Un quarto d'ora sul cronometro, calcio di punizione per la Juventus.
14' - Azione insistita tentata dalla Juventus, alla fine il pallone di Savona viene bloccato da Carnesecchi.
12' - DE KETELAERE! Occasione Atalanta, cross di Kolasinac a cercare il belga che stacca di testa ma spedisce a lato.
10' - Pasalic controlla un pallone insidioso nella propria area, anticipando di un soffio la scivolata di Locatelli e avviando l'azione con un passaggio sicuro verso Carnesecchi. Intanto abbiamo superato i primi dieci minuti di gara.
7' - L'Atalanta fa la partita in queste prime battute, tanti fischi per il grande ex Koopmeiners.
6' - De Ketelaere cerca la sterzata su Koopmeiners che quasi se lo perde, poi recupera in collaborazione con Kalulu.
4' - Lancio lungo di Locatelli verso Yildiz, che cade a terra dopo uno scontro aereo con Kolasinac, ma si rialza subito e riprende il gioco senza problemi.
3' - L'Atalanta riconquista un pallone alto, ma spreca l'opportunità: Ederson serve Lookman, partito però in posizione di fuorigioco.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! L'Atalanta manovra il primo pallone del match.
-----
20:40 - Tutto pronto al Gewiss Stadium.
20:30 - Un quarto d'ora al fischio d'inizio del match.
19:30 - ATALANTA-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini. A disp. Rui Patricio, Rossi, Toloi, Hien, Kakari, Zaniolo, Bellanova, Samardzic, Palestra, Retegui, Brescianini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Nico Gonzalez. All. Hugeux (Thiago Motta squalificato). A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.
✍ #AtalantaJuve: gli 1️⃣1️⃣ titolari che scenderanno in campo
— JuventusFC (@juventusfc) January 14, 2025
@EASPORTSFC pic.twitter.com/k6Q4ps9VAL
19:25 - A breve arriveranno le due formazioni al Gewiss Stadium.
18:45 - Le squadre attese allo stadio tra una mezz'oretta. Con l'arrivo dei pullman arriveranno anche aggiornamenti definitivi sugli schieramenti.
18:35 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Juventus. Big match al Gewiss Stadium: a Bergamo va in scena il recupero della 19esima giornata, con la sfida fra Atalanta e Juventus in programma martedì 14 gennaio. A breve le ultime di formazione sul match:
17:09 - YILDIZ ANCORA A DESTRA - Kenan Yildiz sarà confermato sulla trequarti e come è accaduto nelle ultime gare partirà da destra.
15:59 - CAMBIASO TORNA TITOLARE - Andrea Cambiaso tornerà tra i titolari, l'ultima volta che aveva giocato dal primo minuto era lo scorso 7 dicembre contro il Bologna. Dopo pochi minuti si fece male alla caviglia.
14:37 - NICO AL POSTO DI VLAHOVIC - Questa sera, la Juventus non avrà ancora a disposizione Dusan Vlahovic e al suo posto sarà confermato Nico Gonzalez.
13:55 - MCKENNIE SULLA TREQUARTI - Weston McKennie, oggi, giocherà sulla trequarti e in difesa ci sarà il ritorno di Andrea Cambiaso.
11:06 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista del match contro l’Atalanta. Per questa sfida, Thiago Motta punterà sul 4-2-3-1: in porta sarà confermato Di Gregorio. In difesa sulla destra ci sarà ancora Savona, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra ci sarà il ritorno di Cambiaso. A centrocampo, invece, si rivedrà Manuel Locatelli che agirà al fianco di Thuram, con Douglas Luiz, inizialmente, in panchina. Anche sulla trequarti ci sarà un cambio e al posto di Mbangula si muoverà McKennie e a completare la linea a tre ci saranno Yildiz e Koopmeiners. In attacco, al posto di Vlahovic, toccherà anche a Nico Gonzalez.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Nico Gonzalez.