Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1, Gatti pescato da Yildiz: bianconeri vicini al bisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:32Primo piano
di Niccolò Anfosso
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1, Gatti pescato da Yildiz: bianconeri vicini al bis

39' Manovra bene il Toro con Lazaro per l'inserimento di Ricci: cross basso allontanato da Gatti.

38' Attento Douglas Luiz che non si fa ingannare dalla finta di Ricci, poi riparte la Juve e c'è la doppia trattenuta sul brasiliano e su Mbangula. L'arbitro concede il vantaggio...

37' Recupera il pallone la formazione granata che s'invola a destra con Vojvoda: il suo cross viene intercettato da McKennie.

34' Illusione Toro di poter rendersi pericoloso, ma c'era un fallo in attacco di Karamoh su Gatti. Era stato comunque bravo Di Gregorio in uscita.

31' PERICOLOSA LA JUVENTUS IN RIPARTENZA. Costruzione dal basso, Gatti vede spazi offensivi e se li prende tutti; poi serve Yildiz che pennella un bel traversone per il difensore: colpo di testa indirizzato all'angolino. Manca solo la precisione, palla sul fondo.

28' Marcature a uomo della squadra di Vanoli nei confronti delle pedine bianconere. Prima mezz'ora di pressione compatta dei granata

25' Entrata molto dura di Vojvoda (in ritardo) su Nico Gonzalez: inevitabile il primo giallo della gara.

24' Decisivo Kalulu nel duello aereo con Maripan. Tre angoli di fila conquistati dal Torino.

22' Continua a premere sull'acceleratore il Toro: Borna Sosa s'inserisce a sinistra, Che Adams lo premia col tacco. Bravissimo Yildiz a chiudere in corner

20' Raddoppio annullato alla Juventus: Nico Gonzalez taglia dietro la difesa del Toro, Mbangula lo serve e l'argentino insacca. Ma c'era offside.

19' Corner calibrato da Koopmeiners: cross a rientrare, l'arbitro segnala fallo in attacco su Milinkovic-Savic.

18' Brutta palla persa da Vlasic che fa ripartire la Juve: conduzione centrale di Douglas Luiz verso Savona, il cui cross viene murato dalla difesa granata.

16' Lazaro riceve da Che Adams e prepara un cross insidioso sul primo palo: bravo Kalulu a liberare l'area disinnescando il pericolo.

15' Cerca di scuotersi la formazione di Vanoli, sfruttando le corsie laterali e l'imprevedibilità di Vlasic e Karamoh. Juve, però, ben disposta.

14' Occasionissima per il Torino: una palla vagante davanti a Di Gregorio dopo il colpo di testa di Gatti, sfera che arriva sul secondo palo dove Linetty stoppa col petto e calcia altissimo col mancino.

13' Karamoh riceve dall'ottima assistenza di Ricci con l'esterno: cross intercettato da Savona. Primo corner granata.

12' Cerca di reagire il Torino portando avanti il pallone senza frenesia.

10' Juventus che è riuscita a sbloccare il derby della Mole con l'esecuzione individuale del talento turco classe 2005.

8' CAPOLAVORO DI KENAN YILDIZ, JUVENTUS IN VANTAGGIO! Uno contro uno, ne salta due nello stretto: pallone sul sinistro e scarica elettrica che finisce nel sacco battendo Milinkovic-Savic sul primo palo.

7' Vlasic non lucido nel suggerimento verso Che Adams. Esecuzione errata, Toro che poteva sfruttare meglio l'occasione.

6' Cerca di comandare il gioco la squadra di Motta, improntata con un baricentro piuttosto alto

4' Tanti i duelli in mezzo al campo: Ricci recupera su Gatti, poi fallo ai danni di Sosa.

3' Si è risolto tutto con i richiami dell'arbitro. Fallo di Maripan su Nico: punizione bianconera.

2' Subito scintille e alta tensione tra le panchine. Un banale pallone da recuperare ha scatenato un confronto acceso...

1' CALCIO D'AVVIO! E' iniziato il derby della Mole.

Squadre in campo!

17:46 Manca sempre meno al fischio d'inizio

17:25 Bianconeri in campo per il riscaldamento.

17:20 Ingresso in campo del Torino per il riscaldamento pre-partita.

17.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Sosa; Karamoh, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Cambiaso, Rouhi, Fagioli, Weah, Adzic

Buon sabato amiche ed amici di Tuttojuve.com e benvenuti alla diretta della sfida tra Torino e Juve.

16.40 - I pullman delle due squadre sono arrivati all'Olimpico. Si segnalano tafferugli tra i tifosi con i granata che hanno tirato una bottiglia di vetro contro quello della Juventus danneggiandolo.

15:58 - NICO GONZALEZ AL POSTO DI VLAHOVIC - Oggi, la Juventus non potrà contare su Dusan Vlahovic e al suo posto Thiago Motta dovrà adattare un esterno. Per sostituire DV9, il tecnico della Juventus ha scelto Nico Gonzalez. 

14:58 - DOUGLAS LUIZ DAL PRIMO MINUTO - Douglas Luiz sarà titolare nel derby e agirà sulla trequarti con Yildiz e Mbangula. 

14:04 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino, all'appello mancheranno Vlahovic, Conceicao, Milik, Cabal, Bremer e Locatelli: "Il girone di ritorno della Juventus inizia con il Derby della Mole sul campo del Torino.

Sarà la stracittadina numero 160 in Serie A tra granata e bianconeri.

Di seguito i giocatori convocati da Thiago Motta.

SERIE A | TORINO-JUVENTUS, I CONVOCATI

1 Perin

4 Gatti

8 Koopmeiners

10 Yildiz

11 Gonzalez

15 Kalulu

16 McKennie

17 Adzic

19 Thuram

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

13:36 - MCKENNIE ANCORA A SINISTRA - Oggi, Weston McKennie agirà ancora come terzino sinistro con Andrea Cambiaso che andrà ancora in panchina. 

11:05 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparango per il match di questo pomeriggio. Nel derby, Thiago Motta schiererà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio, mentre in difesa Savona e McKennie agiranno sulle fasce con Gatti e Kalulu centrali. A centrocampo giocheranno Douglas Luiz e Thuram. Il trio Yildiz-Koopmeiners-Mbangula, supporterà Nico Gonzalez, unica punta. L'argentino prenderà il posto di Vlahovic che sarà assente.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nico Gonzalez