Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
DI FRANCESCO a Sky: "Due punti persi contro una grande squadra, ci è mancata malizia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:20L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

DI FRANCESCO a Sky: "Due punti persi contro una grande squadra, ci è mancata malizia"

Dopo il 2-2 ottenuto in casa della Juventus, Eusebio Di Francesco è intervenuto a Sky Sport: "C'è più piacere della prestazione o la delusione?
"L'anno scorso a Torino ho perso al 95' e oggi ho pareggiato, credo che siano due punti persi. Abbiamo mostrato un po' di carenze dal punto di vista della gestione, della malizia e della furbizia che ci devono essere in dceterminati momenti della gara. Abbiamo preso gol su un calcio d'angolo dove dovevamo gestire meglio la palla invece di crossarla, poi qyando porti tanti giocatori nell'area di rigore l'episodio del rigore può succedere, dove il coraggio di risalire non ce l'abbiamo avuto, eravamo troppi bassi e abbiamo permesso loro di poter lavorare sulle varie ribattute e siamo stati addosso al nostro portiere, cose che succedono nel finale e il profumo del successo ci ha condizionato. Mi dispiace perché una partita del genere è da portare a casa e l'avremmo meritata perché abbiamo avuto tante occasioni e non è facile da ultimi in classifica, dove siamo immeritatamente per quello che stiamo dimostrando ma è solo colpa nostra se abbiamo pareggiato. Se pensate i piccoli episodi possono girare anche bene a volte, tante piccole cose potrebbero girare meglio ma alcune cose sicuramente si possono migliorare. Alcune cose possono ripeterle anche 10 volte ma se non le hai dentro è difficile. Con intelligenza a volte serve un minimo di malizia dove noi siamo carenti. Siamo in crescita dal punto di vista dell'identità della squadra ma ci sono queste piccole cose che non possiamo più sbagliare. Da troppo girano male le cose? Beh, penso di meritarlo. Magari passo da San Antonio a Padova (ride, ndr). Al di là delle battute, non mi piace attaccarmi alle scuse, abbiamo mostrato di essere vivi perché una squadra che non c'è non fa una prestazione del genere all'Allianz Stadium".
 

Le migliori gare contro Inter e Juventus, come mai?
"In realtà anche i primi 70 minuti contro il Lecce, abbiamo giocato bene. La Juve non ti concede mai tante opportunità e nonostante quelle sbagliate nel primo tempo siamo stati bravi a ricrearfcele. Non è vero che abbiamo giocato bene solo con le grandi, abbiamo fatto tante buone gare ma stiamo pagando queste ingenuità che non dobbiamo cominciare a commettere meno. Non era facile giocare così in casa della Juventus dove in tanti se la fanno sotto, vuol dire che questa squadra può dare ancora tanto in questo campionato", ha detto il tecnico del Venezia.