Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Gazzetta - Milioni di rimpianti, da Koopmeiners a Nico: il mercato non ha inciso fino a questo momentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:50Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Gazzetta - Milioni di rimpianti, da Koopmeiners a Nico: il mercato non ha inciso fino a questo momento

La stagione di Teun Koopmeiners alla Juventus non è iniziata come sperato. Dopo la rottura della costola che l’ha tenuto fuori, l’olandese è tornato con continuità, ma senza riuscire a trovare il ruolo ideale sotto la guida di Thiago Motta. Come riportato da Gazzetta.it, Koopmeiners ha mostrato segnali di crescita, come contro il Lecce, dove ha fornito l’assist per Cambiaso nel gol del vantaggio, ma il suo contributo complessivo non basta a soddisfare le alte aspettative. Dopo 14 presenze, il settimo acquisto più costoso nella storia bianconera non ha ancora conquistato del tutto i tifosi, nonostante la fiducia di Motta, che lo schiera sempre titolare.

La Juventus deve anche fare i conti con altre delusioni, come gli infortuni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Il brasiliano è fermo dal 19 ottobre, mentre l’argentino è out dal 2 ottobre per un infortunio subito contro il Lipsia. Con appena 9 e 6 presenze rispettivamente, i costi per partita sono esorbitanti, aggravando ulteriormente il bilancio tecnico ed economico.

Nonostante sia imbattuta nei top campionati europei insieme a Bayern Monaco e PSG, la Juventus ha collezionato 8 pareggi in Serie A, lasciando per strada 16 punti. Il record di 18 pari in un anno solare, già superato rispetto al 1956, fa storcere il naso ai tifosi, che vedono i due punti persi per ogni 'X' pesare più di quelli guadagnati. Tra mancate vittorie e investimenti non ripagati, la Juventus si trova a fare i conti non solo con i punti lasciati sul campo, ma anche con i milioni di euro che rappresentano rimpianti pesanti.