ESCLUSIVA TJ - La fiducia di Sissoko: "Juve può sbancare il Villa Park, domani si sbloccherà Koopmeiners. Skriniar? Sarebbe un'ottima firma a gennaio"
"La Juve ha rispettato molto il Milan nell'ultima partita di campionato, è stata una partita molto bloccata. Ma a me la squadra è comunque piaciuta. Stiamo affrontando bene la situazione di emergenza". Pensieri e parole di Mohamed Sissoko, ex centrocampista bianconero dal 2007 al 2011, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com esprime la sua opinione per il match di domani sera e non solo:
Un'emergenza importante, visto che i giocatori di movimento sono solo 14 a disposizione.
"E' vero, ma la Juve ha sempre fatto di necessità virtù. Da parte mia c'è sempre fiducia nei confronti di questi ragazzi, per me la squadra può sbancare il Villa Park e tornare a casa coi tre punti. E' nelle difficoltà che si vedono i veri valori".
Come se la giocherà l'Aston Villa?
"Tra le mura amiche è sempre una squadra intensa, mi aspetto che lotteranno su ogni pallone. Faranno di tutto per ottenere i tre punti, anche per invertire il trend negativo delle ultime settimane".
Sul fronte bianconero, da chi ti aspetterai di più?
"Sicuramente Thuram, l'ho visto con il Milan ed è stato dominante in mezzo al campo. Sembra al secondo o al terzo anno per quanto si è già calato bene nella realtà bianconero, le sue qualità sono apprezzate e sotto gli occhi di tutti. Poi scommetto su Koopmeiners: per me si sbloccherà domani".
L'assenza più grave, invece, tra quelle presenti?
"Bremer, per la sua leadership e per il timore che incute agli attaccanti avversari. E' una mancanza che si sentirà per tutta la stagione"-
Ti ha colpito il fatto che Motta non stia più rinunciando a Locatelli a discapito di Fagioli?
"No, perché Locatelli è un centrocampista che gioca bene il pallone e garantisce sempre un certo equilibrio. C'è da dire che la Juventus ha dei giocatori molto forti a centrocampo, ma sono contento che stia trovando continuità".
Tornando a Bremer, dalla Francia rimbalzano rumors all'accordo verbale raggiunto tra la Juventus e Milan Skriniar. Che ne pensi?
"Non so se sia il difensore giusto, ma la Juventus ha bisogno di un profilo così importante. Per me sarebbe un'ottima firma a gennaio".
Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.