ESCLUSIVA TJ - De Fazio (l'Équipe): "Juve meritava i tre punti, ma ci vuole più cattiveria. Non ho capito i cambi di Motta, Vlahovic va servito meglio. Su Zhegrova..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega de l'Équipe - dove commenta il calcio italiano - e di 90mm.com, Elvin De Fazio, per avere il suo punto di vista dallo stadio in merito al match di ieri pareggiato contro il Lille e non solo:
Quale è stata l'impressione che hai avuto dal vivo della squadra bianconera?
"La prestazione nel nord della Francia è stata nel complesso molto buona, penso che la Juve meritasse di tornare a casa coi tre punti. Ero presente al match e ho visto una formazione aggressiva che voleva i 3 punti, ma è mancata cattiveria. Ce ne vorrà di più".
È più un punto guadagnato, per come si era messa la situazione, o più due punti persi?
"Difficile da dire, più che altro perché la vittoria avrebbe permesso alla Juve di salire di più in classifica. Diciamo che questo è un punto che permette ai bianconeri di rimanere in corsa per le top 8, ma le prossime due partite contro Aston Villa e Manchester City saranno importanti e difficili".
Motta non è riuscito a cambiare la partita con i cambi. Chi, secondo te, non doveva lasciare il campo?
"Non ho capito, sinceramente, i cambi del Mister. E' in questo tipo di serata che vediamo i limiti di chi subentra dalla panchina, per me manca ancora qualcosa. Non avrei tolto Vlahovic, penso si dovesse continuare con un attaccante a quel punto dell'incontro".
Me lo hai appena nominato: ti aspettavi di più da Vlahovic, o secondo te il serbo ha fatto la partita che doveva fare?
"Mi è piaciuta la sua partita, ha segnato il rigore e questo è l'importante per un numero 9. Il serbo ha recuperato moltissimi palloni ed ha vinto i suoi duelli contro i difensori del LOSC, ma il problema è sempre lo stesso: la Juventus deve trovare la soluzione per servirlo meglio. Questo è uno dei punti da migliorare nella squadra di Motta e non c'è dubbio che le cose miglioreranno attraverso il lavoro".
Zhegrova o David, di chi avrebbe più bisogno oggi la Juventus?
"David è una bella opportunità per la prossima estate, ma Zhegrova è davvero devastante e farebbe follemente bene a questa Juve. Io lo fisserei come una priorità, per quello che ha fatto vedere e per il modo in cui ha fatto venire il mal di testa a Cabal".
Si ringrazia Elvin De Fazio per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.