LIVE TJ - JUVENTUS-TORINO 2-0 - Torino è bianconera: in gol Weah e Yildiz. Straripanti Cambiaso e Conceicao
22.38 - FINISCE QUI! La Juventus batte 2-0 il Torino grazie alle reti di Weah e Yildiz e sale a 24 punti alla pari dell'Inter che domani ospiterà il Napoli a San Siro. Buona prova dei bianconeri, decisive le prestazioni di Cambiaso e Conceicao che sono in una forma straripante. JUVENTUS-TORINO 2-0.
90'+4' - L'arbitro fischia la fine della partita. La Juventus vince il derby 2-0.
90'+1' - GIALLO PER KOOPMEINERS! Fallo su Sosa e cartellino per l'olandese.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Sosa mette un pallone in mezzo, deviato, ma che arriva comunque a Sanabia che calcia però male e la parata diventa facile per Perin.
88' - Cross tagliato di Gineitis ma parata semplice di Perin sempre molto attento.
86' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Danilo e McKennie al posto di Yildiz e Savona.
85' - GOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Bellissima azione di Conceicao che riparte in velocità, si sposta la palla sul sinistro e poi disegna un assist perfetto per la testa di Yildiz che segna ed esulta con la linguaccia. JUVENTUS-TORINO 2-0.
82' - CAMBIO NEL TORO: entra Karamoh al posto di Lazaro.
82' - CONCEICAO! Conclusione meravigliosa a giro del portoghese che esce di pochissimo. Juventus ad un passo dal raddoppio.
81' - Altra ripartenza della Juventus che calcia in porta con Yildiz. Il turco però trova solo il corner.
80' - GIALLO PER COCO. Ripartenza della Juventus con Weah che viene steso da Coco che poi viene ammonito per proteste.
78' - Contrasto di gioco tra Thuram e Linetty che resta a terra dolorante e il gioco deve nuovamente fermarsi.
77' - Gatti perde un pallone in uscita e favorisce l'azione del Torino con il cross di Vojvoda per Njie che colpisce di testa, male. Palla alta sopra la traversa.
75' - CAMBIO NEL TORINO: fuori Pedersen ed entra Sosa.
73' - CAMBIO JUVENTUS: entra Conceicao al posto di Vlahovic.
72' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Koopmeiners serve Weah che controlla con la mano e poi insacca ma l'arbitro annulla tutto.
71' - Cross di Yildiz per Vlahovic che non ci arriva. Libera la difesa del Torino.
70' - Intanto Thiago Motta prepara un cambio: uscirà Vlahovic ed entrerà Conceicao.
68' - Masina stende Koopmeiners che si era già liberato del pallone: calcio di punizione per la Juventus.
65' - Intanto la Curva Sud sta intonando gli auguri per Alessandro Del Piero che oggi compie 50 anni.
64' - DOPPIO CAMBIO NEL TORO: entrano Njie e Vojvoda al posto di Ricci e Walukiewicz.
63' - Sembra non farcela Ricci che si stende a terra ancora una volta e invita la panchina ad attuare il cambio.
61' - Ricci ancora una volta resta a terra e Yildiz butta palla fuori per consentire l'entrata dello staff medico in campo.
59' - GIALLO PER WALUKIEWICZ! Clamorosa giocata di Yildiz che stoppa la palla di petto e con un pallonetto salta l'avversario che lo stende.
58' - Corner conquistato dalla Juventus dopo la punizione battuta da Koopmeiners e messa fuori da Coco.
57' - GIALLO PER LAZARO! Gatti recupera palle e riparte, poi viene trattutenuto vistosamente da Lazaro che viene ammonito.
57' - Buon inizio di secondo tempo del Torino che sta mettendo in difficoltà una Juventus che sta facendo fatica a ripartire.
56' - Thuram col tacco mette fuori un pallone dopo il cross di Gineitis e arriva poi a Linettu che dal limite prova il tiro, ribattutto dalla difesa bianconera.
53' - Bravissimo Locatelli a raddoppiare su Vlasic che però conquista un'altra rimessa e il Toro resta in attacco dando qualche segnale di ripresa.
51' - Prova a ragionare la Juventus ma alla fine sono i granata a conquistare una rimessa laterale aumentando un po' il pressing sui difensori bianconeri.
48' - Fallo evidente di Linetty su Thuram e calcio di punizione conquistato dalla Juventus.
46' - CAMBIO NEL TORINO: entra Gineitis al posto di Ilic che ha accusato un risentimento al flessore.
46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Torino: c'è un cambio nella formazione dei granata.
----
21.47 - Le due squadre sono tornate in campo: tutto pronto per il secondo tempo.
21.32 - FINE PRIMO TEMPO! Grande Juventus in questi primi 45 minuti contro un brutto Torino. I bianconeri sono in vantaggio grazie alla rete di Weah arrivata al 18' sulla meravigliosa azione personale di Andrea Cambiaso. JUVENTUS-TORINO 1-0.
45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Tutti negli spogliatoi.
45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
42' - Presenti in tribuna anche Lilian Thuram, oltre a Douglas Luiz e Alisha Lehmann.
39' - Si accende Yildiz che calcia in porta ma il suo tiro viene rimpallato. La palla finisce per essere recuperata da Thuram che prova a rimetterla in mezzo ma il francese trova solo il corner.
37' - Pallone recuperato a centrocampo da parte di Weah che fa sobbalzare lo stadio. Benissimo l'ex Lille in questo primo tempo.
35' - SI ACCENDE LA RISSA! Corner della Juventus e qualche parola di troppo tra Gatti e Milinkovic dopo la spallata rifilata dal difensore al portiere che accende la miccia. Sozza però è bravo a riportare la calma in campo.
34' - ANCORA CAMBIASO! ANCORA KOOPMEINERS! Altro pallone messo dal numero 27 che trova l'olandese lesto a calciare in porta e a trovare una deviazione in corner.
33' - KOOPMEINERS! Cambiaso batte la punizione rasoterra e trova l'olandese su una schema: bella conclusione dell'ex Atalanta che colpisce però un avversario.
33' - Vlasic prova il tiro ma viene murato da Kalulu che poi riparte in contropiede, scambia con Cambiaso che si gira ma guadagna un bel calcio di punizione da posizione pericolosa.
30' - Nessuna reazione da parte del Toro dopo il gol bianconero. La squadra di Thiago Motta sembra aver il pallino del gioco.
27' - Qualche problema per Ricci che è rimasto a terra e l'arbitro ferma il gioco per sincerarsi delle sue condizioni. Poi il granata si rialza e sembra poter continuare a giocare.
24' - VLAHOVIC CI PROVA! Il serbo vince il duello con Coco, poi si accentra e prova il tiro: troppo centrale.
22' - CAMBIASO! Cosa sta combinando Andrea! Pallone di Koopmeiners per la ripartenza del terzino che non serve Vlahovic, si accentra e prova il tiro che però finisce alto e Dusan ha qualcosa da dirgli.
21' - Palla alta per Sanabria che non aggancia e il finisce tra le braccia di Perin.
18' - GOOOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Clamorosa azione di Andrea Cambiaso che recupera palla, si fa tutta la fascia in velocità e arriva in area, prova il tiro ma viene parato Milinkovic ma il pallone rimane lì e Weah come un falco calcia facilmente in porta. 1-0.
15' - Dal corner cross granata ma parata facile di Perin che in uscita fa suo il pallone.
14' - Il primo corner della partita è del Torino che lo conquista per Ilic che ha spazio e cerca il cross ma trova la ribattuta di Locatelli.
12' - Il Torino prova ad affacciarsi in attacco e trova una rimessa laterale nella zona di Cambiaso.
10' - Locatelli è bravo a gestire un pallone difficile e far stendere la Juventus che prova nuovamente ad attaccare ma poi perde il pallone.
7' - Altro cross di Yildiz ma troppo passivi questa volta i bianconeri che non tagliano sul primo palo.
6' - Gran recupero difensivo di Kalulu che poi lancia Koopmeiners. L'olandese avanza e trova il cross rasoterra per Vlahovic che prova il tiro ma viene murato da un difensore.
4' - Sempre Juventus in possesso di palla, per ora il Torino sta a guardare senza troppo pressing.
2' - Grande spunto di Thuram che parte in velocità e mette un pallone in mezzo all'area ma la difesa del Toro spazza non senza qualche difficoltà.
1' - Koopmeiners subito in profondità prova a far partire Vlahovic ma il pallone è leggermente lungo per l'attaccante serbo.
1' - SI COMINCIA! Il derby tra Juventus e Torino è iniziato: primo pallone giocato dai granata.
-----
20.44 - Ancora Manuel Locatelli capitano!
20.41 - Le squadre stanno entrando in campo: tutto pronto per l'inizio di Juventus-Torino all'Allianz Stadium.
20.30 - Conceicao premiato come miglior giocatore del mese di ottobre!
Francisco Conceicao premiato come MVP ️ del mese di ottobre!
— JuventusFC (@juventusfc) November 9, 2024
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/KJawNgSdyZ
20.15 - Squadra in campo:
Insieme pic.twitter.com/ssn3SZIs1W
— JuventusFC (@juventusfc) November 9, 2024
19:45 - Ecco le formazioni ufficiali:
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, Conceicao, McKennie, Fagioli, Cabal, Mbangula. Allenatore: Motta.
Torino: Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty (C), Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Maripan, Dembele, Sosa, Vojvoda, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Bianay, Gabellini, Njie. Allenatore: Vanoli.
19:31 - I pullman di Juventus e Torino sono arrivati allo Stadium accolti da 200 tifosi.
18:29 - A DESTRA TORNA SAVONA - In difesa sulla corsia di destra ci sarà Nicolò Savona, mentre Andrea Cambiaso si sposterà a sinistra.
17:39 - CONFERMATI THURAM E LOCATELLI - A centrocampo Thiago Motta confermerà Locatelli e Thuram, ancora panchina per Fagioli e McKennie.
16:01 - IN PORTA CI SARÀ PERIN - Questa sera, a difendere la porta della Juventus ci sarà Mattia Perin. Il numero 1 bianconero prenderà il posto di Di Gregorio.
14:31 - WEAH FAVORITO SU CONCEICAO - Timothy Weah è favorito su Francisco Conceicao per giocare dal primo minuto nel derby di oggi.
13:11 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino: "È arrivato il momento del primo "Derby della Mole" della stagione 2024/2025.
Nella serata di oggi, sabato 9 novembre 2024, la Juventus ospiterà all'Allianz Stadium il Torino. Fischio d'inizio fissato alle ore 20:45.
Mister Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati bianconeri per la stracittadina contro la formazione granata.
JUVENTUS-TORINO, I CONVOCATI
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
15 Kalulu
16 McKennie
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
32 Cabal
37 Savona
51 Mbangula
12:11 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Torino. Thiago Motta punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra tornerà Savona, in mezzo ci saranno Gatti e Kalulu, sulla sinistra spazio a Cambiaso. A centrocampo non ci saranno novità e saranno confermati Locatelli e Thuram. Sulla trequarti Weah è leggermente favorito su Conceicao, in mezzo giocherà Koopmeiners, mentre a sinistra si muoverà Yildiz. In attacco agirà il solo Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
18.00 - Amici di TuttoJuve.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Torino, gara valida per la 12a giornata di Serie A.