Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - LIPSIA-JUVENTUS 0-0 - Bremer ko, entra subito GattiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:07Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - LIPSIA-JUVENTUS 0-0 - Bremer ko, entra subito Gatti

9' ANCHE NICO KO - Non ce la fa nemmeno Nico Gonzalez, accasciato al suolo, sta per entrare Conceicao.

8' - Ancora Juve che si distende con Koopmeiners, bella la palla del numero 8 su cui Vlahovic in scivolata viene anticipato e commette fallo sul finale di azione.

5' - Primo cambio per i bianconeri: fuori l'acciaccato Bremer, entra Gatti a cui viene subito consegnata la fascia di capitano.

4' ATTENZIONE A BREMER - Spallata vigorosa di Openda su Bremer che cade male e resta a terra, l'azione prosegue poi con il traversone basso del belga e il tocco in calcio d'angolo di Kalulu. Il difensore brasiliano resta a terra, con Gatti che si va a scaldare.

3' - Bella iniziativa Juve con Vlahovic che imbuca per Koopmeiners, il numero 9 però non riesce a dar forza al colpo di testa e il pallone finisce tra le mani di Gulacsi.

21:00 - Il primo calcio di inizio è dei padroni di casa, è cominciata Lipsia-Juventus.

20:56 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, il capitano bianconero è Gleison Bremer.

20:45 - Quindici minuti all'inizio del match, tifosi bianconeri siete carichi?

20:35 - Sarà il primo confronto ufficiale tra le due formazioni in assoluto. L'ultima trasferta in terra teutonica fu vinta dai bianconeri per 2-0 a Leverkusen con le reti di Ronaldo e Higuain.

20:30 - La Juventus è entrata in campo, risuona l'inno bianconero alla Red Bull Arena!!

20:15 - I portieri bianconeri sono in campo per il riscaldamento.

20:14 - In homepage l'intervista rilasciata da Pierre Kalulu ai microfoni di Amazon Prime (clicca qui per leggere).

19:56 - Juve arrivata alla Red Bull Arena. I giocatori bianconeri sono scesi dal pullman e insieme a loro c'era anche Cristiano Giuntoli. 

19:52 - Lipsia arrivato allo stadio. Nonostante il traffico la squadra di casa è già arrivata alla Red Bull Arena. Adesso si attende anche la Juventus.

19:50 - Ecco le formazioni ufficiali:

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. 
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Danilo, Conceicao, Thuram, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula

19:34 - Tutto pronto nello spogliatoio della Juventus. I bianconeri indosseranno la terza maglia. 

19:00 - Buona sera dal vostro Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Lipsia-Juventus, incontro valido per la seconda giornata di Champions League. I bianconeri vogliono dar seguito al successo di qualche settimana fa sul Psv e ci proveranno contro un avversario che non hanno mai affrontato in competizioni ufficiali. 
 

18:04 - STAFFETTA CONCEICAO-GONZALEZ - Sulla corsia di destra, Thiago Motta confermerà Nico Gonzalez, ma per l'argentino sarebbe prevista una staffetta con Francisco Conceicao.

17:12 - MILIK OPERATO - La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che Arek Milik è stato nuovamente operato al ginocchio: "Nella giornata di oggi Arkadiusz Milik è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro.  L’intervento è stato eseguito presso la clinica Villa Stuart dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del Responsabile Sanitario del club dott. Luca Stefanini. I tempi di recupero saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici", si legge su Juventus.com. 

16:23 - MCKENNIE ANCORA TITOLARE - Weston McKennie va verso la conferma tra i titolari e questa per lui sarà la quarta sfida consecutiva che giocherà dal 1º minuto.

15:38 - LOCATELLI ANCORA IN PANCHINA - Questa sera Manuel Locatelli dovrebbe partire ancora dalla panchina, poiché Nicolò Fagioli va verso una maglia da titolare. 
 

14:51 - TIFOSI BIANCONERI IN CENTRO A LIPSIA - I tifosi della Juventus sono già a Lipsia e sono in attesa della partita di questa sera. Nel frattempo si è concluso Uefa. 

13:02 - PRANZO UEFA IN CORSO - È in corso il pranzo UEFA tra il Lipsia e la Juventus. A rappresentare i bianconeri ci sono Giuntoli, Chiellini, Calvo e Ferrero. 

12:06 - DUBBI DI FORMAZIONE - Thiago Motta ha già scelto la formazione da schierare contro il Lipsia, ma trapela bene poco. Anche se dalle ultime indiscrezioni sembra che Savona e Fagioli possano essere titolari. Il numero  37 bianconero giocherebbe sulla destra con Kalulu spostato al fianco di Bremer. Fagioli, invece, dovrebbe essere confermato al fianco di McKennie, con Locatelli in panchina. Intanto, questa mattina, Thiago Motta è uscito dall'hotel che ospita la Juventus per fare una passeggiata. L'allenatore ha avuto modo anche di incontrare qualche tifoso juventino. 

11:55 - THIAGO MOTTA SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus è in ritiro in Germania e si sta preparando in vista della gara contro il Lipsia. Thiago Motta, stasera, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra agirà Kalulu, in mezzo, accanto a Bremer, tornerà Gatti, mentre a sinistra agirà Cambiaso. A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Thuram e McKennie per affiancare Locatelli. Sulla trequarti ci saranno Nico, Koopmeiners e Yildiz. Il numero 11 bianconero, però, dovrebbe fare una staffetta con Conceicao. In avanti spazio al solo Vlahovic. 
 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Fagioli, McKennie; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.