Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-PSV 3-1 - Triplice fischio, vittoria all'esordio nella nuova ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 20:37Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-PSV 3-1 - Triplice fischio, vittoria all'esordio nella nuova Champions

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

20:38 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul match e sul mondo Juve.

20:37 - TRIPLICE FISCHIO! La Juve vince all'esordio nella nuova Champions League, PSV battuto 3-1!

-----

92' - GOL DEL PSV, ACCORCIA SAIBARI. Primo gol subito per la Juventus, tra l'altro in una competizione in cui può essere fondamentale la differenza reti.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

87' - ANCORA PERICOLOSO VLAHOVIC! L'attaccante alza troppo il tiro sul cross di Fagioli, pallone alto.

86' - Ultimo cambio per il PSV: esce Ledezma, entra Nagalo.

85' - VLAHOVIC! Bel pallone di Koopmeiners per il serbo che conclude trovando la respinta del portiere avversario!

83' - Allo Stadium sembra che le due squadre aspettino ormai solo il fischio finale.

80' - Mauro Junior prova a liberarsi per il tiro, gli risponde bene Kalulu. Pallone in corner per gli olandesi.

77’ - Altri cambi anche per il PSV: fuori Dams e De Jong, dentro Mauro Junior e Pepi.

75' - Fuori McKennie nella Juventus, al suo posto entra Douglas Luiz.

74' - CI PROVA IL PSV CON SAIBARI! Tenta la conclusione in porta col destro il numero 34 del PSV, attento Di Gregorio che blocca a terra.

70' - Venti minuti più recupero, la Juventus amministra con ordine il vantaggio.

69’ - Fuori anche Nico Gonzalez, autore di un’ottima prestazione. Al suo posto entra Weah.

68’ - Yildiz lascia il campo con la standing ovation dello Stadium, dentro Fagioili.

65' - Grande partita di Nico Gonzalez che riparte e serve Vlahovic, conclusione tentata dal serbo e pallone fuori misura.

63' - Fuori anche Veerman, al suo posto c'è Saibari.

62' - Anche Bosz effettua i primi cambi: fuori Til, dentro Lang.

60' - Pallone in verticale per Til, attento Di Gregorio che esce dall'area e allontana la minaccia.

56’ - Arriva il primo cambio della gara per Thiago Motta: entra Danilo al posto di Gatti, che è uscito zoppicando. Fuori anche Locatelli, al suo posto Thuram.

52' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! ECCO IL TRIS, NICO GONZALEZ! Koopmeiners recupera un gran pallone e serve Vlahovic, assist perfetto per l'ex Fiorentina a segno col destro sull'uscita di Drommel.

49' - Ritmi non molti alti in questa fase. Il PSV Eindhoven prova ad alzare il pressing.

46' - VIA AL SECONDO TEMPO!

-----

19:32 - Si chiude qui il primo tempo. Juve meritatamente avanti, decidono il risultato le reti di Yildiz e McKennie nel giro di 6 minuti. PSV colpito dalla maggiore qualità dei bianconeri dopo aver comunque approcciato bene la gara.

-----

42' - La Juve adesso non ha alcuna fretta di affrettare i ritmi.

40' - Cross tagliato dalla fascia destra di Tillman, bravo Gatti a leggere la traiettoria e a mettere in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Veerman.

37' - Si abbassano notevolmente i ritmi in campo in questa fase.

35' - Dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, resiste il meritatissimo doppio vantaggio per la Juventus.

34' - Cross in mezzo tentato da Cambiaso, Drommel libera non senza affanni.

32’ - Adesso la Juve gestisce con ordine il doppio vantaggio, ma non rinuncia alle ripartente soprattutto con Nico Gonzalez.

30' - Storia incredibile quella di McKennie, messo nella lista dei possibili partenti e alla fine reintegrato in rosa. Oggi decisivo in una delle sfide più importanti.

28' - Doppio vantaggio meritato per i bianconeri.

27' - ECCOLOOOOOO IL GOL DEL RADDOPPIO!!! MCKENNIE! Bella giocata di Nico Gonzalez che va via a Dams, pallone per Vlahovic che protegge l’inserimento dello statunitense che da due passi può battere facilmente Drommel.

25' - NICO GONZALEZ! Pericolosissima la Juventus: traversone di Koopmeiners per lo stacco dell'ex Fiorentina che non trova il bersaglio.

24' - MCKENNIE PERICOLOSO! Inserimento del centrocampista statunitense che conclude a colpo sicuro sul cross di Koopmeiners, salvataggio all'ultimo con il piede di Drommel!

22' - Adesso la Juve viaggia sulle ali dell'entusiasmo.

20’ - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! HA SEGNATO YILDIZ, JUVENTUS IN VANTAGGIO! Conclusione di interno collo per il talento turco che si infila all’angolino, si sblocca la sfida con il primo gol in Champions League del giovane calciatore.

19' - JUVE PERICOLOSA! Yildiz allarga per Cambiaso, cross per Nico Gonzalez con Dams che interviene ed evita il peggio.

16' - Bel pallone di Bakayoko per Til che cade dopo un leggero contatto con Bremer. Non c'è nulla, si ripartirà dal rinvio dal fondo di Di Gregorio.

14' - Torna a farsi vedere in avanti la Juventus, Koopmeiners serve Cambiaso che tenta il cross basso, Flamingo mette fuori.

12' - Bakayoko confeziona un bel pallone per Veerman che tenta il tiro, ma non colpisce bene. Prova a ripartire la Juve.

10' - PSV PERICOLOSO! Partita non facile per la Juventus che soffre le incursioni olandesi: ross dalla fascia destra di Ledezma per la girata di prima intenzione di Til che spedisce fuori non di molto.

8' - La Juventus prova a ripartire sull'asse Nico Gonzalez-Koopmeiners, ma i due non si capiscono: sfuma un'occasione potenzialmente interessante per i bianconeri.

7' - VEERMAN! Primo vero tiro in porta, lo trova il numero 23 del PSV: attento Di Gregorio a bloccare a terra la sfera.

6' - Nulla di fatto sul corner successivo, ma la Juve resta in zona d'attacco.

5’ - SI SCUOTE LA JUVE! Dopo un avvio un po’ compassato Kalulu serve in velocità Nico Gonzalez che viene chiuso da Boscagli: primo corner del match.
3’ - Ritmi subito alti allo Stadium.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

18:43 - Squadre in campo, allo Stadium risuona l'inno della Champions League.

18:20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

17:40 - Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-PSV Eindhoven, sfida che inaugura la nuova Champions League. Thiago Motta sceglie lo statunitense McKennie a centrocampo insieme a Locatelli. In attacco confermato Dusan Vlahovic con Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle sue spalle. Risponde il PSV con capitan de Jong a guidare il tridente composto anche da Bakayoko e Tillman.  

Juventus (4-2-3-1) - Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Adzic, K.Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cabal, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.

PSV Eindhoven (4-3-3) - Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman. A disposizione: Schiks, Smolenaars, Lang, Pepi, Mauro Junior, Driouech, Babadi, Land, Bresser, Saibari, Nagalo. Allenatore: Peter Bosz.

17:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-PSV. La Vecchia Signora è pronta a esordire nella nuova Champions League. Oggi alle ore 18:45 i bianconeri inizieranno il loro cammino in UCL ospitando all'Allianz Stadium il PSV Eindhoven. Quella contro gli olandesi sarà la prima di otto sfide che attenderanno la squadra di Thiago Motta. A breve le formazioni ufficiali del match:

16:05 - SEMPRE PIÙ IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI MCKENNIE - Sono sempre più in rialzo le quotazioni di Weston McKennie che salvo sorprese dovrebbe essere titolare contro il Psv. 

15:35 - KALULU CONFERMATO IN DIFESA - Pierre Kalulu va verso la conferma in difesa e giocherà con Gatti, Bremer e Cambiaso. 

14:45 - PRANZO UEFA TERMINATO - È terminato il pranzo UEFA tra la Juventus e il Psv. 

13:48 - MCKENNIE FAVORITO PER AFFIANCARE LOCATELLI - Weston McKennie sembra favorito per giocare al fianco di Manuel Locatelli. Infatti, Thuram ha recuperato dal problema muscolare accusato il 19 agosto, ma non ha i 90 minuto. 

13:05 - ARRIVATO ANCHE FERRERO - Al ristorante de "Il Cambio" è arrivato anche Gianluca Ferrero, presidente della Juventus. 

12:58 - STADIUM SOLD OUT - Questo pomeriggio, l'Allianz Stadium farà registrare l'ennesimo sold out. I tifosi bianconeri hanno voglia di vedere la squadra in azione e l'attesa è palpabile. 

12:49 - CHIELLINI ARRIVATO AL PRANZO UEFA - Giorgio Chiellini è arrivato al ristorante de "Il Cambio" per il classico pranzo UEFA. Insieme al neo dirigente bianconero era presente anche Francesco Calvo. Chiellini prima di entrare si è fermato per foto e autografi con i tifosi. Poco fa sono arrivati anche i dirigenti del Psv Eindhoven e quindi il pranzo UEFA è in corso. 

12:11 - TRA POCO IL PRANZO UEFA - Tra poco presso il ristorante de "Il Cambio" ci sarà il classico pranzo Uefa e sarà la prima uscita ufficiale di Giorgio Chiellini da dirigente della Juventus. 

12:09 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per il match di oggi: 

 Di Gregorio 
Perin 
Pinsoglio

Bremer 
Gatti 
Danilo
Kalulu
Cambiaso 
Cabal
Savona 
Rouhi 

Locatelli 
Koopmeiners 
McKennie
Fagioli 
Thuram
Weah
Douglas Luiz

Vlahovic
Adzic 
Yildiz 
Gonzalez 
Mbangula

11:58 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Psv. Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra sarà confermato Kalulu, in mezzo toccherà a Gatti e Bremer, mentre Cambiaso agirà a sinistra. A centrocampo ci sarà una sorpresa perché al fianco di Locatelli dovrebbe giocare McKennie che è favorito su Thuram. Sulla trequarti, invece, spazio a Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Mentre in avanti ci sarà Vlahovic.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.