Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI PSV - Schouten: "La Juve con Thiago Motta non gioca un calcio tipicamente italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 20:20L'Avversario
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

QUI PSV - Schouten: "La Juve con Thiago Motta non gioca un calcio tipicamente italiano"

Jerdy Schouten, centrocampista del PSV, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, valida per la prima giornata di Champions League. Schouten ha commentato: "Il calcio italiano ha delle caratteristiche peculiari, ma non credo che la Juventus di Thiago Motta giochi un calcio tipicamente italiano. Non vedo una grande utilità nell’analisi del calcio italiano classico, che è spesso difensivo e legato al catenaccio, poiché loro adotteranno un approccio diverso. Sono sicuro che sarà una partita entusiasmante, e la Juve, che non gioca in Champions League da un po', sarà motivata."

Interrogato sul momento positivo della squadra e su Thiago Motta, Schouten ha risposto: "Sappiamo cosa ci aspetta domani, c'è tensione, ma siamo pronti. Sarà emozionante affrontare Motta, il mio ex allenatore. Lui punta sempre a imporre il proprio gioco, ma il nostro compito sarà impedirglielo. Anche Bosz, il nostro attuale allenatore, mira a un gioco dominante, quindi ci sono delle somiglianze tra i due."

Riguardo all'importanza di Thiago Motta nella sua carriera, Schouten ha dichiarato: "Anche se ho lavorato con lui per soli sei mesi, essendo stato un centrocampista come me, ho imparato molto. Gli sono grato perché mi ha aiutato a migliorare tanto, tanto che gli ho inviato un messaggio quando è arrivato alla Juve."

Infine, sull’apprendimento del sistema di gioco di Motta, ha aggiunto: "A Bologna ci siamo adattati velocemente. Spero che la Juventus non sia ancora riuscita a farlo, perché entrambe le squadre cercheranno di dominare il gioco."