TMW - Il punto su Soulé e Huijsen, la Roma rilancia per l'argentino
Sono giorni che la Juventus si è concentrata ormai in prevalenza sul mercato in uscita, con la necessità di fare cassa tramite il sacrificio di alcuni suoi giovani talenti destinati ad essere ceduti per poter finanziare i colpi rimanenti in entrata, su tutti quello che potrebbe portare il pallino Teun Koopmeiners in bianconero.
Uno è Matias Soule, sul quale è in forte pressing da giorni la Roma. Secondo quanto appreso da TMW, in queste ore è avvenuto un nuovo rilancio del club giallorosso che potrebbe poi portare alla decisiva accelerata sul fronte dell'argentino classe 2003, il quale da parte sua ha chiarito a tutti i soggetti coinvolti come la sua preferenza vada ai capitolini. La Roma è arrivata a offrire alla Juventus 26 milioni di euro di parte fissa, ai quali vanno aggiunti 4 di bonus. Accordo a un passo, si discute sulle modalità di raggiungimento dei bonus. Con un piccolo sforzo della Roma, mettendoli facilmente raggiungibili, l'affare si chiude.
L'altro e Dean Huijsen. Il difensore centrale nato olandese e naturalizzato spagnolo ha numerosi corteggiatori, in particolare all'estero. Le due ipotesi principali per il classe 2005 sono lo Stoccarda in Germania e il Bournemouth in Inghilterra, nessuna delle due al momento rifiutata da parte sua. La Vecchia Signora conta di incassare almeno 25 milioni per Huijsen, dei quali una ventina di parte fissa.