Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Girone B
Pineto, Cudini: "Dire oggi l'obiettivo sono i playoff sarebbe anche riduttivo"TUTTO mercato WEB
Mirko Cudini
sabato 6 luglio 2024, 22:30Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pineto, Cudini: "Dire oggi l'obiettivo sono i playoff sarebbe anche riduttivo"

Mirko Cudini si è presentato quest'oggi quale nuovo tecnico del Pineto: "Ringrazio il presidente in primis e il direttore che hanno creduto nella mia figura sostanzialmente e l'hanno voluta sin dall'inizio. Per me è un onore, un impegno importante. La scelta Pineto è data da tante situazioni per quanto mi riguarda: in primis la volontà come ho detto del presidente e del direttore di credere in questo progetto, di costruire un progetto e soprattutto di continuare a far bene quello che è stato già fatto perché Pineto viene da un percorso positivo, in crescita. È stato fatto un buon lavoro e quindi l'obiettivo è quello di cercare di migliorare, come ha detto anche il presidente. Ci proviamo, cerchiamo di allestire una buona squadra, soprattutto con caratteristiche per quelle che sono le nostre idee.

Ho percepito subito grosso entusiasmo, grossa voglia di fare, grossa organizzazione e quindi questo mi fa ben sperare per partire nel migliore dei modi. C'è stata subito grossa sintonia soprattutto in quello che la società. la proprietà vuole fare e quello che è poi anche il mio obiettivo. Sento dire che siamo andati per le lunghe. che non arrivava mai questa ufficializzazione, ma è stato un fatto di tempo, di situazioni personali, di impegni personali ma siamo andati subito nella direzione giusta.

Il miglioramento passa da tante piccole situazione, quando ho parlato del fatto che il percorso che è stato fatto l'anno scorso è stato un percorso buono importante è perché la squadra si è espressa anche abbastanza bene, soprattutto nel girone d'andata in tante situazioni, quindi l'obiettivo è cercare di migliorare quella che è stata la classifica finale e questo non può che passare da un percorso positivo, di fiducia. Dire oggi l'obiettivo sono i playoff sarebbe anche riduttivo: l'avete visto anche voi l'anno scorso, a un certo punto da neopromossa il Pineto era 5° o 6° in classifica quindi può succedere di tutto.

In essere il Pineto ha dei giocatori importanti. funzionali per quello che può essere il nostro progetto tecnico. Certo qualcosa  dovremo rivederla o perlomeno completarla come caratteristiche però credo che una buona base per fare quello che abbiamo in mente sicuramente c'è. È normale che il mercato poi è sempre strano. è sempre particolare. a volte magari si riesce. a volte non si riesce. però andremo alla ricerca di quelle che sono le caratteristiche giuste e le persone giuste soprattutto".