
La Nazione - Carrarese, tre punti arrivati da una palla inattiva. Mister Calabro col vice Padovano lavorano da sempre su queste situazioni di gioco
"Carrarese, tre punti arrivati da una palla inattiva. Mister Calabro col vice Padovano lavorano da sempre su queste situazioni di gioco", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "tre punti arrivati da calcio piazzato. La Carrarese ha riscoperto domenica quanto possano essere determinanti le palle inattive. Il gol che ha sancito la vittoria sul Bari è stato frutto di un ben congegnato schema da calcio d’angolo che ha liberato al cross il sinistro 'educato' di Cicconi per l’inzuccata di Guarino. A bordo campo mister Calabro ed il suo secondo Padovano, il 'maestro' dei calci da fermo, si sono subito dati il 'cinque' come segnale d’intesa. La squadra azzurra da sempre lavora molto su queste situazioni di gioco che soprattutto nell’anno passato avevano dato tante soddisfazioni.
In Serie B - continua Bondielli sulle colonne de La Nazione - le difficoltà sono naturalmente aumentate perché la maggior parte delle squadre dispone di più centimetri e fisicità della Carrarese. I gol da palla inattiva, esclusi i due calci di rigore, sono comunque saliti a tre, tutti da corner [...]".







