Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
LIVE MN - Locatelli: "Milan squadra forte e l'allenatore nuovo darà energie. Io capitano della Juve? Sono juventino da sempre"
giovedì 2 gennaio 2025, 12:38News
di Antonello Gioia
per Milannews.it
fonte dall'inviato a Riyad: Antonello Gioia

LIVE MN - Locatelli: "Milan squadra forte e l'allenatore nuovo darà energie. Io capitano della Juve? Sono juventino da sempre"

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, è presente in conferenza stampa da Riyad alla vigilia della sfida contro il Milan.

Insidie del Milan?

"Milan squadra forte, con grandi individualità, davanti sono molto forti e hanno un allenatore nuovo che darà loro tante energie. Noi dobbiamo pensare a noi e afare la nostra partita".

Sei il nuovo capitano...

"Onore, responsabilità, privilegio. Io sono juventino da sempre e a parole essere il capitano è indescrivibile".

Cosa serve di diverso rispetto alla partita di campionato?
"Sicuramente non può finire in pareggio... Vogliamo vincere per avvicinare il trofeo, loro hanno cambiato allenatore e giocheranno diversamente. Dobbiamo fare una partita di grande intensità, con tanta voglia, per provare a vincere".

Il pareggio con la Fiorentina è stata particolare. Questa può essere un'opportunità ulteriore di crescita?
"Chiaramente sì, giocarsi un trofeo con questa maglia è sempre un'opportunità. Dobbiamo sempre avere la voglia di vincere".

Cosa significherebbe per te e per tutto il gruppo vincere questo trofeo?
"Il punto di partenza c'è stato in estate quando ci siamo ritrovati. Ora siamo in una fase di crescita e può essere l'opportunità di portare a casa un trofeo".

È una partita da dentro o fuori, si prepara in modo diverso?
"Non ci sono possibilità di errore, sono partite che si decidono sui dettagli. La cosa che non ci deve mai mancare è l'atteggiamento, ce lo chiede sempre il mister. Deve essere la base".