Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
Stoccata all'Inter? Raiola: "Pinamonti messo da parte da tutti, ma il Genoa è contento di lui"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 dicembre 2024, 17:46News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Stoccata all'Inter? Raiola: "Pinamonti messo da parte da tutti, ma il Genoa è contento di lui"

Lunga intervista a Enzo Raiola sulle frequenze di Radio Sportiva per parlare di alcuni suoi assistiti, da Donnarumma a Mario Balotelli, tornato a giocare nella Serie A dopo aver firmato con il Genoa: "Era un sogno e un desiderio realizzato. Mancava da tanto tempo, il Genoa ora attraversa un periodo particolare anche col cambio di proprietà. Sa benissimo che deve recuperare la condizione, era inattivo da mesi. Aiuta i compagni dentro e fuori dal campo, tutto sommato sta andando benissimo. Sicuramente si aspetta di più".

Il cambio Gilardino-Vieira lo penalizza?

"Non lo so. A Milano è stata combattuta, aver fatto un punto è stata una mezza impresa e il mister sta guardando di portare a casa qualcosa di concreto, qualcosa in cascina, piuttosto che rischiare… Il campionato è lungo, Mario avrà possibilità, alla fine se la gioca con l'altro mio attaccante Pinamonti. E l'importante è che portino punti al Genoa".

Cambia qualcosa per Pinamonti con la nuova proprietà al Genoa?

"La società è contenta di Andrea, io ho speso parole per lui. E' un ragazzo messo da parte da tutti, è uno dei più importanti negli ultimi anni. Ha sempre giocato ma purtroppo non ha trovato un club dove fare un campionato 'più facile', anzi, ha dovuto sempre lottare. Credo che nei prossimi anni meriterà un club che gli permetterà di essere ancora più forte. Lo ammiro tanto, è un peccato non vederlo in un top club italiani, è un grande rammarico che ho".

Qualche pensiero sorge in merito alla risposta data da Raiola, con possibile riferimento alla scelta dell'Inter di cedere Pinamonti al Sassuolo nell'estate del 2023 e non puntare invece su un prodotto del vivaio nerazzurro.