Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
80 milioni sul piatto: la Juve pronta a dire addio a una stella per finanziare il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 00:46Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

80 milioni sul piatto: la Juve pronta a dire addio a una stella per finanziare il mercato

Resta da vedere se la qualificazione alla Champions League potrà essere un fattore determinante per poterlo tenere a Torino.

La Juventus si trova di fronte a una sfida difficile, quella di trattenere Kenan Yildiz, un talento che, giorno dopo giorno, sta guadagnando sempre più spazio nel panorama calcistico internazionale. La decisione di puntare su di lui, non solo dal punto di vista tecnico ma anche come simbolo del futuro del club, è una chiara dichiarazione d'intenti. Ma come spesso accade, quando un giocatore mostra queste qualità, l’attenzione dei giganti europei diventa inevitabile.

Il Liverpool e il Chelsea, due colossi della Premier League, sono pronti a fare sul serio. La cifra proposta dal Liverpool, 80 milioni di euro, dimostra la determinazione con cui i Reds vogliono aggiungere Yildiz al loro organico, un rinforzo che per loro potrebbe essere ideale per le fasce. In questo scenario, la Juventus dovrà trovare un equilibrio delicato: se da un lato i bianconeri sono pronti a fare ogni sforzo per mantenere il giovane talento, dall’altro la concorrenza internazionale potrebbe essere decisiva, soprattutto considerando anche le risorse economiche dei top club.

Resta da vedere se la qualificazione alla Champions League potrà essere un fattore determinante, non solo per la visibilità della squadra, ma anche per offrire a Yildiz quella stabilità che forse potrebbe tenerlo a Torino, almeno per un altro anno. Ma la realtà è che il mercato è sempre più globale, e non c'è dubbio che la Juventus dovrà lavorare su più fronti per evitare che il suo gioiello venga strappato via da una delle big d'Europa.