Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Damascelli: "Juve più reattiva e presente rispetto al periodo trascorso con Motta"TUTTO mercato WEB
Tony Damascelli
ieri alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Damascelli: "Juve più reattiva e presente rispetto al periodo trascorso con Motta"

Il giornalista sportivo a Il Giornale ha sottolineato come il pareggio sia più utile alla squadra di Tudor che a quella di Ranieri

In una valutazione sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli ha commentato il pareggio fra la Roma e la Juventus, evidenziando le differenze tra i due tempi e il miglioramento della squadra bianconera rispetto alla gestione precedente. Non solo, Damascelli ha anche dato rivelanza anche alla difficile situazione dell'Atalanta e alle indiscrezioni che riguardano il futuro di Antonio Conte al Napoli.

Roma e Juventus: un pareggio che serve più alla Juve

Secondo Damascelli, la partita tra Roma e Juventus è stata "interessante" per i risvolti che ha avuto sul piano del gioco, con entrambe le squadre alla ricerca di una nuova identità. “Meglio la Juve nel primo tempo, superiore la Roma nella ripresa,” ha scritto, sottolineando come i bianconeri siano apparsi più reattivi e presenti rispetto al periodo sotto la gestione di Thiago Motta. "Juve migliore nella corsa e finalmente verticale nelle azioni", ha affermato il giornalista.

Tuttavia, Damascelli ha anche riconosciuto il lavoro di Ranieri, che è riuscito a ridare “sapienza ed equilibrio” alla Roma, che ha preso in mano il gioco nella seconda frazione. "Il pareggio serve più alla Juve che alla Roma," ha concluso Damascelli, lasciando intendere che la Juventus, pur guadagnando un punto importante, avrebbe avuto più da guadagnare dalla vittoria, mentre per la Roma la situazione resta comunque aperta.

Atalanta: la crisi e le scelte controverse di Gasperini

Damascelli ha poi puntato l’attenzione sulla terza sconfitta consecutiva dell'Atalanta, definendola come una “conseguenza di un calo evidente” della squadra. Tuttavia, il giornalista ha riservato critiche anche all'allenatore Gian Piero Gasperini, accusato di aver preso decisioni discutibili. In particolare, Damascelli ha sottolineato come Gasperini, seguendo una “tradizione” di scelte controverse da parte di alcuni allenatori come Inzaghi, Conceiçao e Palladino, abbia tolto dal gioco il miglior giocatore in campo, Lookman. "Toglie dal gioco il migliore in campo, nel caso Lookman che ormai è destinato a non finire le partite anche quando non deve battere un calcio di rigore," ha scritto Damascelli, facendo riferimento a una gestione che appare sempre più sotto pressione.

Napoli: voci su Conte smentite, ma la pressione sull'Inter cresce

Infine, il giornalista ha toccato le voci che riguardano Antonio Conte e il suo futuro al Napoli. “Si mormora che Conte possa lasciare per tornarsene a Torino," ha scritto Damascelli, ma ha precisato che queste voci sono state prontamente "rispedite al mittente dallo stesso allenatore salentino". Nonostante le speculazioni, Damascelli ha sottolineato come la vittoria del Napoli contro il Bologna potrebbe avere un impatto importante sulla corsa al titolo, mettendo sotto pressione l'Inter.