Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Roma-Juve: scontro d’alta quota, numeri alla mano da Juventus.comTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:05Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it
fonte Juventus.com

Roma-Juve: scontro d’alta quota, numeri alla mano da Juventus.com

Scontro tra momenti opposti: da una parte una Roma in piena forma, dall’altra una Juve più incerta, ma pur sempre abituata a battaglie del genere.

All’Olimpico, domani sera, andrà in scena un match che profuma d’Europa e rivalità storica: Roma-Juventus. E il sito ufficiale bianconero, nel consueto approfondimento prepartita, mette in evidenza i dati più significativi del confronto.

ROMA: CORSA DA SCUDETTO (O QUASI)

La squadra di Claudio Ranieri è un rullo compressore: sette vittorie consecutive in campionato e una striscia di 14 gare senza sconfitte (11 successi, 3 pareggi). Non è un record assoluto, ma poco ci manca: solo quattro volte nella sua storia la Roma ha toccato o superato quota otto vittorie di fila in Serie A, tutte dal 2005 in poi. L’ultima? Otto centri tra gennaio e marzo 2016, con Luciano Spalletti in panchina.

Ma c’è di più: con 32 punti conquistati nel 2025, la Roma è la squadra più performante tra le “top 5” leghe europee in questo anno solare. E i dati difensivi non sono da meno: sei clean sheet nelle ultime sette gare (l’unico gol subito è di Lucas da Cunha del Como). Numeri da squadra solida, organizzata, affamata.

JUVE: RUGGITO FUORI CASA, MA OCCHIO AL CALO

La Juventus, da par suo, si presenta con un ruolino comunque rispettabile in trasferta: solo due sconfitte nelle ultime diciotto gare esterne in Serie A. Ma entrambe queste battute d’arresto sono arrivate proprio nelle ultime quattro trasferte, segno di un rendimento in calo lontano dallo Stadium.