
De Paola: "Tudor, messi gli uomini al posto giusto. Elkann colga questa ondata di juventinità"
A TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha commentato così l'esordio di Igor Tudor sulla panchina della Juventus: "Ha messo gli uomini al posto giusto. Si è visto che Koopmeiners è completamente fuori forma, è macchinoso e non credo sia lui. Deve rifare una preparazione giusta, è stata un’annata storta. Yildiz è un faro, ma deve trovare questa continuità. Nico Gonzalez mi è piaciuto molto, specialmente nel primo tempo dove ha superato l’avversario e ha messo in difficoltà il Genoa. Sull’assetto difensivo ho qualche dubbio, la Juve è la seconda miglior difesa con 28 gol subiti ma c’è qualche incertezza sui difensori e sulle operazioni di mercato".
E ha continuato: "C’è un’ondata di juventinità che sta tornando e che Elkann deve cogliere. C’era stata una decadenza nella Juve e va ritrovata la juventinità, bisognerà capire quanto potere avrà Giuntoli. Le cifre spese in estate, l’uscita di Kean e di difensori rimpiazzati con giocatori costosi, tutto questo dovrà dare dei risultati altrimenti viene meno il progetto. Serve una figura in grado di aiutare un direttore sportivo come Giuntoli, perché non pensare a uno come Del Piero o Platini? Nella società può essere un confronto tra chi deve fare il mercato e chi deve fare i conti con le spese".
Mentre sulla lotta Champions ha aggiunto: "Tudor ha l’occasione per arrivare addirittura terzo, l’Atalanta è a tre punti. Chiaramente deve guardarsi alle spalle, in tante stanno salendo e il prossimo confronto tra Roma e Juventus è da brividi. Vincendo la Roma raggiungerebbe la Juventus, è un’occasione troppo ghiotta per i giallorossi. L’Atalanta è stata inglobata nella lotta Champions e ci sono tante squadre in lotta per queste due posizioni".







