Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Juventus, ritorno di fiamma per il nuovo Cannavaro: colpo a zero dall'Under 21TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 00:55Primo piano
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juventus, ritorno di fiamma per il nuovo Cannavaro: colpo a zero dall'Under 21

L'interesse della Juve per il talento degli azzurrini è concreto, ma servirà trovare un accordo economico per chiudere l’operazione in tempi brevi.

La Juventus torna sulle tracce di Nicolò Bertola, giovane difensore centrale dello Spezia, in scadenza di contratto a giugno 2024. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il club bianconero starebbe valutando l’acquisto del classe 2003 a parametro zero, dopo aver pensato di prenderlo lo scorso gennaio, prima di orientarsi poi su Kelly, ma l’operazione presenta un ostacolo legato all’ingaggio.

L’entourage del giocatore chiede infatti 800.000 euro a stagione, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza juventina per un calciatore che attualmente milita in Serie B. Tuttavia, Bertola piace molto a Giuntoli, che starebbe lavorando a una soluzione alternativa: un contratto a salire, con una base di 500.000 euro per il primo anno e possibili aumenti legati a prestazioni e presenze. 

Nonostante sia alto circa 1,92 m, vanta una straordinaria capacità di lettura del gioco, grande tempismo negli anticipi e un’ottima abilità nell’uno contro uno difensivo. Caratteristiche che ricordano molto quelle di Fabio Cannavaro, anche se quest'ultimo aveva una stazza fisica diversa e più "piccola", al punto da scatenare qualche paragone tra i due. Ovviamente, il percorso per avvicinarsi a un fuoriclasse come Cannavaro è ancora lungo, ma le premesse sono interessanti. Se dovesse migliorare ulteriormente nella gestione del pallone e nella leadership, potrebbe diventare un difensore di alto livello nel calcio italiano.