Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Pagelle Cagliari - Juventus: Bentornato Dusan, Locatelli faroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:06Primo piano
di Nerino Stravato
per Bianconeranews.it

Pagelle Cagliari - Juventus: Bentornato Dusan, Locatelli faro

Di Gregorio 6,5: poco impegnato, quando deve dare sicurezza sulle uscite alla difesa risponde presente. Al minuto 22 si inventa assist men con un lancio millimetrico per Yildiz che non lo sfrutta al meglio. 

Cambiaso 6: primo tempo un po’ cotratto, nella ripresa torna a venire a giocare  dentro al campo con un paio di buoni spunti, esce per infortunio. Dal  73’ Rohui 6:  entra e sbaglia subito un pallone, non si abatte e fa 20 minuti ordinati arginando bene Louvumbo.

Kelly 6: Piccoli va a giocare nella sua zona cercando di metterlo in difficoltà sul piano fisico. Dopo un inizio incerto prende le misure al centravanti rossoblu e non corre più rischi.

Gatti 6,5: nel primo tempo si gode il duello Piccoli-Kelly senza essere quasi mai impegnato, nella ripresa quando il Cagliari prova ad alzare i giri del motore giganteggia dietro e evita pericoli.

Weah 5,5: partita sufficiente nella prima frazione, nella ripresa soffre troppo il neo entrato Louvumbo rimediando dopo 5 minuti dal suo ingresso il giallo. Lo grazia il tecnico del Cagliari Nicola che nel giro dei cambi cambia fascia al numero 77.

Koopmeiners 5,5: meriterebbe mezzo voto in più ma da un giocarore come lui non ci si aspettano solo prestazioni sufficienti. Partita ordinata ma senza acuti. Dal 61’ Douglas Luiz 5,5: entra per cercare di tenere il pallone ma non riesce mai a essere nel vivo del gioco, è anche sfortunato e si infortunia dopo appena 20 minuti. Dal 83’ Mbangula SV: entra e si mette a destra, bravo a tenere il pallone nel finale.

Locatelli 7: è il faro della Juventus. Ago della bilancia della squadra per mantenere il baricentro alto, punto di riferimento per impostare gioco, bravo in chiusura quando serve. Quando esce lui si perde un riferimento importante. Dal 73’ Thuram 6: si mette davanti la difesa e fa il suo compito in maniera ordinata.

Mckennie 6: meno preciso e presente in fase offensiva del solito, ma da sempre il suo contributo in fase di pressing e di corsa.

Conceição 5: non ha lo spunto di sempre e si vede. Al 25’ è bravo Caprile in uscita. Ma mezzo voto in meno è per il gol divorato al 35’: solo in area cicca un pallone facile.Dal 61’ Kolo Mouani 6: Partita di sacrificio con qualche buono strappo. La cosa migliore lo fa con un bel recupero in area al minuto 89.

Yildiz 6: i suoi fanta allenatori avranno imprecato contro Caprile che per ben tre volte gli nega la gioia del gol. Molto più presente rispetto alle ultime uscite, gli manca solo il gol.

Vlahovic 7: segna il gol partita approfittando di un grave errore di Mina e dribblando Caprile in uscita. Prende fiducia ed è tecnicamente pulito anche in fase di manovra. Al 78’ lanciato a rete è nettamente spinto da Luperto mentre si trovava tu per tu con l’estremo difensore dei sardi. L’arbitro non vede e il var probabilmente era spento… Zappa con un recupero prodigioso gli nega la doppietta al 95’.

Thiago Motta 6: Doveva portare la squadra alla vittoria e mette in campo la Juve giusta per farlo.