
Calciomercato Juve, nuova rivoluzione in estate: l'11 sognato da Giuntoli è bestiale!
La Juventus è già al lavoro per la prossima sessione estiva di mercato, ma molto dipenderà dalla qualificazione alla Champions League. Se i bianconeri dovessero centrare l'obiettivo, si prevedono movimenti significativi sia in entrata che in uscita.
Secondo Sport Mediaset, il nome caldo per il centrocampo è Sandro Tonali, che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in bianconero. Per portarlo a Torino, la Juventus sta valutando uno scambio di prestiti con Douglas Luiz.
In attacco, la priorità è trattenere Randal Kolo Muani: l’accordo con il PSG per il rinnovo è vicino. Proseguono anche i contatti per confermare Conceição, mentre in uscita potrebbero esserci cessioni importanti. Dusan Vlahovic, David Luiz e Andrea Cambiaso sono i principali indiziati a lasciare Torino: il primo costa tra i 30- e i 40 milioni di euro, il secondo 45 milioni di euro e il terzino ha una valutazione superiore ai 60 milioni di euro, e potrebbe essere sacrificato per far cassa.
Occhi puntati anche su Jonathan David, attaccante del Lille in scadenza di contratto a fine stagione. Il canadese partirà a parametro zero e rappresenta un’occasione ghiotta per le big europee, Juve compresa. Sempre nel reparto offensivo torna in auge il nome di Karim Adeyemi. La Juventus ha riallacciato i contatti con i suoi nuovi rappresentanti e avrebbe promesso un ruolo di primo piano all’esterno del Borussia Dortmund. Infine, per la difesa, i bianconeri hanno in mano David Hancko del Feyenoord, possibile rinforzo per il reparto arretrato, anche se manca l'accordo definitivo col club, e guardano a Miguel Gutierrez del Girona come laterale mancino, almeno secondo Tuttosport.
Insomma, la Juventus sognata da Giuntoli per la prossima stagione - ovvero Di Gregorio, Kalulu, Bremer Hancko e Miguel Gutierrez; Koopmeiners, Tonali, K.Thuram; David (Yildiz), Kolo Muani, Adeyemi - non è davvero niente male, sperando che tutto fili per il verso giusto.







