Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, voci dall’Inghilterra: scambio Tonali-Douglas Luiz. Di Marzio: "Tornerà in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:47Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, voci dall’Inghilterra: scambio Tonali-Douglas Luiz. Di Marzio: "Tornerà in Italia"

Intanto si lavora per la conferma di Kolo Muani e sul trio Karim Adeyemi, Jonathan David e David Hancko in caso di addii di Cambiaso e Yildiz.

L’eliminazione in Champions League per mano di un PSV in difficoltà rischia di lasciare il segno sulla stagione della Juventus. Proprio quando la squadra sembrava aver trovato ritmo e fiducia, il primo grande obiettivo dell’era Thiago Motta è sfumato, obbligando il club a riflettere sul futuro. La rifondazione andrà avanti, ma il primo passo sarà la qualificazione alla prossima Champions, elemento imprescindibile per il progetto tecnico e finanziario.

Mercato: attacco al centro del progetto

Il primo tassello del nuovo ciclo potrebbe essere la conferma di Kolo Muani, ma la Juventus guarda anche ad altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi in cima alla lista c’è sempre Karim Adeyemi, che ha recentemente rifiutato il Napoli e resta un obiettivo concreto per i bianconeri. I contatti con il Borussia Dortmund sono ancora in corso. Stessa situazione per Joshua Zirkzee, in difficoltà al Manchester United, mentre si monitora da vicino Ademola Lookman, gioiello dell’Atalanta valutato almeno 50 milioni.

Jonathan David è un altro nome caldo: il canadese del Lille ha già annunciato il suo addio a parametro zero e la Juventus è tra le squadre più interessate insieme all’Inter. Infine, sullo sfondo resta la suggestione Osimhen, anche se l’affare appare complicato per costi e concorrenza.

Piano difesa: Hancko resta un obiettivo

Se in attacco la Juventus sta valutando diverse piste, in difesa le idee sembrano più chiare. Il piano per David Hancko è ancora in piedi e il Feyenoord ha aperto alla cessione per giugno. Un rinforzo che potrebbe dare solidità a un reparto che ha mostrato qualche fragilità nel corso della stagione. Con una qualificazione Champions ancora da conquistare e un mercato da definire, la Juventus si prepara a un finale di stagione decisivo per il proprio futuro.

Infine dall’Inghilterra rimbalza l’ipotesi di uno scambio tra Sandro Tonali e Douglas Luiz. Il brasiliano, già seguito dalla Juventus, potrebbe entrare in un’operazione con il Newcastle, che dal canto suo valuta Tonali come una risorsa importante, col giocatore che vorrebbe tornare in Italia, come confermato di recente dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio.