
Juventus, Douglas Luiz non convocato contro il Psv: il motivo
Nonostante si sia allenato in parte con il gruppo, Douglas Luiz non è stato convocato della Juventus per la sfida di ritorno contro il PSV Eindhoven. Lo staff tecnico, in intesa con Thiago Motta, ha deciso di non anticipare il recupero del centrocampista brasiliano, evitando rischi inutili dopo il suo primo allenamento collettivo post-infortunio.
Rientro graduale per evitare ricadute
La condizione fisica dell'ex Aston Villa non è ancora ottimale e la scelta di escluderlo dalla lista dei convocati è stata presa con l'obiettivo di garantirgli un rientro graduale e senza pericoli di ricadute. Lo staff medico bianconero punta a restituire a Motta un giocatore al 100% della forma, pronto a dare il suo contributo nel momento più opportuno.
Lavoro specifico con l'obiettivo di rientrare per la sfida di campionato contro il Cagliari
Per questo motivo, Luiz continuerà a seguire un programma di lavoro specifico nei prossimi giorni, alternando sessioni individuali e allenamenti con il gruppo. L'obiettivo è il ritorno in campo nel prossimo impegno di campionato contro il Cagliari previsto domenica. Il brasiliano nel match di andata dei playoff di Champions League contro il Psv Eindhoven è stato uno dei migliori della squadra bianconera garantendo fisicità e qualità al gioco. Il centrocampista può giocare per caratteristiche tecniche insieme a Locatelli ma anche con Khephren Thuram e Weston McKennie.







