Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
De Paola: "Juve, è la strada giusta. Si vede la differenza tra Kolo Muani e Vlahovic"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2025, 20:05Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

De Paola: "Juve, è la strada giusta. Si vede la differenza tra Kolo Muani e Vlahovic"

A TMW Radio, il direttore Paolo De Paola è tornato sulla vittoria della Juventus nel Derby d'Italia: "I napoletani hanno esultato a un gol della Juventus. Penso che questo non sia mai successo dal 45 o il 49 (ride, ndr). Questo però è un bene perché così si finisce l’ipocrisia. In questo momento si vede come l’odio verso alcune squadre è un pretesto stupido".

E analizzando la gara ha detto: "Il problema è che nel primo tempo la Juventus ha sofferto tantissimo sulla fascia di Savona. Per esempio anche Conceicao è molto giovane ma si vede che è più scafato. L’errore di Savona è che arretra continuamente. Tutti i gol che sta subendo la Juventus spesso arrivano da errore individuali. La cosa che possiamo dire è che Motta si è preso la Juventus. Per la prima volta si è parlato di calcio sia prima che dopo la partita. Dispiace dirlo ma Savona è stato tragico".

Poi un elogio per Kolo Muani: "La differenza con Vlahovic si vede tanto. Il francese ha fatto un numero che gli ha permesso si saltare 5 giocatori dell’Inter. Per me la Juventus in questo momento sta andando nella strada giusta per quanto riguarda il gioco e l’esaltare le proprie caratteristiche. Ora l’obiettivo è dare continuità. Adesso i bianconeri devono assolutamente superare il turno di Champions League perché non si possono sbagliare certe gare dopo quello che è successo ieri contro l’Inter".

E se questa è stata la rivincita di Cristiano Giuntoli, ha detto: "Giuntoli ha fatto una rivoluzione completa per togliere una certa mentalità nello spogliatoio della Juventus. I bianconeri dovevano passare da una difesa al limite dell’area di rigore al fatto di riuscire a palleggiare a centrocampo contro l’Inter. Motta e Giuntoli sono stati accusati ingiustamente soprattutto perché si sono portati addosso il licenziamento di Allegri. Quella pagina storica della Juventus si è chiusa definitivamente per fortuna. Tanti avevano preso di mira Motta e Giuntoli proprio in nome di quella pagina storica".