Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Causio: “Fino ad ora la Juve mi ha emozionato poco. Inter favorita”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 febbraio 2025, 09:43Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Causio: “Fino ad ora la Juve mi ha emozionato poco. Inter favorita”

L’ex giocatore della Juventus, Franco Causio, parla del Derby d’Italia che andrà in scena questa sera allo Stadium.

Franco Causio, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, si è soffermato a parlare della partita di questa sera tra Juventus ed Inter.

"Spero sia bianconera, ma è difficile fare un pronostico. Sulla carta è favorita l’Inter, anche per l’andamento in campionato. Vorrei però che la Juventus mi facesse emozionare, sinora la squadra mi ha emozionato poco".

"Chi ha più da guadagnare e chi da perdere? Entrambe. Se perde l’Inter, perde punti per la corsa scudetto, mentre la Juve deve qualificarsi alla prossima Champions".

"A Inter e Juve manca un Causio? I nerazzurri praticano un gioco diverso, Inzaghi non prevede le ali di una volta. E gli esterni Dimarco e Dumfries, sia nella fase di possesso che in quella di non possesso, sono eccezionali. Nel 4-3-3 di Motta invece c’è Conceição che potrebbe fare il lavoro che facevo io. Ma se non gioca, non potrà mai farlo. Per me dovrebbe avere più spazio. A Torino le squadre si chiudono e Conceição è perfetto per creare superiorità numerica. Non mi piace la palla sempre in orizzontale, che poi finisce al portiere. Se non verticalizzi, non segni. Non posso vedere le statistiche per cui l’estremo difensore ha toccato più volte la palla della mezzala. Ma scherziamo?".