Damascelli: "Koopmeiners ha sbagliato nuovamente partita"
Dalle colonne de "Il Giornale", Tony Damascelli ha analizzato la prima sconfitta della Juventus in Serie A per mano del Napoli di Antonio Conte, primo in classifica. Queste le sue parole:
"Prima sconfitta in campionato della Juventus, ovviamente è toccato ad Antonio Conte compiere il “tradimento”, secondo storie tipiche del calcio. Il Napoli resta primo in classifica, la squadra ha avuto strani pensieri per tutto il primo tempo e la Juventus ne ha approfittato giocando un buon football, meritando il vantaggio con Kolo Muani. Ma nella ripresa i bianconeri sono scomparsi dal campo, arretrando, denunciando i consueti limiti di personalità soprattutto in mezzo al campo, dove Koopmeiners ha nuovamente sbagliato partita, a differenza del suo rivale di ruolo, McTominay, sempre reattivo e presente nell’azione.
Era evidente che la partita sarebbe cambiata anche nel risultato. Il crescendo napoletano ha messo in fibrillazione la terza linea di Motta, che ha provato a inserire forze fresche, richiamando uno sciagurato Cambiaso e sbagliando la staffetta Kolo-Vlahovic a ribadire la sua miopia tattica. Per il Napoli tre punti attesi ma infine raccolti con la tenacia del suo allenatore, la dedizione totale dei suoi uomini e la partecipazione di Thiago Motta, che non può avere un futuro in questo club".