Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Anguissa e Meret: "Siamo una squadra di carattere. Tutti insieme possiamo fare questo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 20:39Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Anguissa e Meret: "Siamo una squadra di carattere. Tutti insieme possiamo fare questo"

Franck Zambo Anguissa e Alex Meret hanno parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus. Ecco le sue parole.

ANGUISSA - "Napoli-Juve è sempre una partita speciale qua a Napoli. Volevamo vincere, l'abbiamo fatto e siamo contenti. Il mister mi dice sempre che devo e posso fare goal. Quest'anno, non so perché, segno, ma la cosa più importante è vincere da squadra. È bello vedere una squadra così che sta perdendo 1-0 che riesce a vincere 2-1 contro la Juve, che non è facile da battere. Siamo contenti. La verità è che noi sappiamo che siamo una squadra forte, ma giochiamo ogni partita con grande umiltà. Siamo una squadra di carattere, che sarà difficile da battere"

MERET - "La Juve non aveva ancora mai perso e non era un caso. È una grandissima squadra, però noi siamo scesi in campo per vincere, come abbiamo sempre fatto quest'anno. Essere andati in svantaggio poteva crearci qualche problema e invece, nel secondo tempo, siamo entrati benissimo e siamo andati a prenderci una vittoria veramente importante per il nostro campionato. La quarta partita che recuperiamo da una situazione di svantaggio? Questo è sintomo di grande unità di squadra, di grande sacrificio: non molliamo mai durante i 90'. Sappiamo che, in ogni momento della partita, possiamo fare goal. È importante rimanere sempre dentro la partita e andare al massimo come abbiamo sempre fatto. Nel secondo tempo siamo andati benissimo e abbiamo ribaltato una partita una partita molto difficile e fondamentale per noi. La parata su Yildiz? È stata una parata d'istinto, ho provato a buttarmi un po' alla disperata. Fortunatamente ha calciato proprio lì: è stato importante per il risultato della partita, andare in svantaggio poteva creare dei problemi. Però, sono contento per la vittoria di squadra soprattutto. Cosa ci ha detto Conte all'intervallo? In verità ci ha lasciati abbastanza tranquilli: ci ha dato soloqualche indicazione tattica su come continuare a pressarli e come provare a uscire da dietro: nel primo tempo abbiamo fatti un po' fatica. Perà la squadra sa come comportarsi: il mister ha fiducia in noi e noi abbiamo fiducia in lui. Tutti insieme possiamo raggiungere un grande risultatato e toglierci grandi soddisfazioni".