Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Mercato Juve, Di Marzio: "In difesa occhio alle sorprese finali"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:05Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Mercato Juve, Di Marzio: "In difesa occhio alle sorprese finali"

Tra i nomi caldi sul taccuino della Juventus spiccano due talenti spagnoli molto seguiti e apprezzati da Giuntoli e Thiago Motta.

Secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe puntato gli occhi su Cristhian Mosquera, giovane difensore centrale del Valencia. Classe 2004, di origini colombiane ma con passaporto spagnolo, Mosquera è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico spagnolo: è dotato di grande solidità fisica e capacità tattica, e si distingue per la sua versatilità, potendo adattarsi sia in una difesa a tre che a quattro. La Juventus lo considera un possibile rinforzo per il reparto arretrato e un investimento strategico per il futuro, in alternativa ad Antonio Silva.

Per quanto riguarda la fascia sinistra, se Chilwell rappresenterebbe ua soluzione tampone, Miguel Gutierrez, laterale sinistro classe 2001 in forza al Girona, sarebbe invece un investimento definitivo. Il giovane talento spagnolo sta impressionando in Liga grazie a prestazioni di alto livello, abbinate a tecnica sopraffina e visione di gioco. Il profilo di Gutierrez rappresenta una soluzione interessante per rafforzare la fascia sinistra, in caso di cessione di Andrea Cambiaso al Manchester City. L'eventuale operazione garantirebbe alla Juventus risorse economiche da reinvestire su giovani prospetti, come quelli dei due spagnoli.