Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Oppini: "Conte? Il grosso errore di Milan e Juventus è che se lo sono fatto scappare"TUTTO mercato WEB
Francesco Oppini
ieri alle 08:57Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Oppini: "Conte? Il grosso errore di Milan e Juventus è che se lo sono fatto scappare"

In un'intervista a Radio Kiss Kiss il giornalista e tifoso bianconero ha aggiunto: "Quest'anno la Juve ha sbagliato tante partite, non è il caso di esaltarsi"

Il giornalista e noto tifoso della Juventus Francesco Oppini è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per valutare il momento di Napoli e Juventus, con uno sguardo particolare alla scelta della società campana di affidare la panchina a Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul Napoli e Conte
"Immagino che voi a Napoli stiate sicuramente meglio di noi, scherzo ovviamente (ride, ndr). Conte? Il Napoli ha fatto la miglior scelta che potesse fare, lo dico da agosto. Il grosso errore che hanno commesso Milan e Juventus è di esserselo fatto scappare per l’ennesima volta. Lui è un allenatore che vuole vincere adesso, non domani. Dopo la gara di Firenze, il Napoli ha dimostrato di poter giocare un ottimo calcio. Grazie a Conte, il Napoli corre forte e bene."

Sullo scudetto e sulla Juventus
"La Juventus è tagliata fuori dalla lotta per lo scudetto. Quest’anno la squadra bianconera ha già toppato troppe partite ed è indietro, non è il caso di esaltarsi. Certo, con il Milan è arrivata una vittoria importante, il primo scontro diretto vinto in stagione. Però, ripeto, avrei voluto Conte come post Allegri. È il più grande allenatore per ricostruire una squadra."

Su Savona e il lavoro di Motta
"Savona è molto giovane, e Motta ha deciso di responsabilizzarlo. Ha fatto scelte forti, come mandare via Danilo, ma fateci caso: i gol che prende la Juve arrivano spesso da disattenzioni di Savona. Non è un caso che Conte voglia Danilo al Napoli".