Juve-Milan: bianconeri unici a rimanere imbattuti nelle prime 20 gare di Serie A
Sabato 18 gennaio, la Juventus disputerà la ventunesima gara di campioanto contro il Milan. Nell'attesa della sfida, il sito ufficiale bianconero, ha svelato alcune statistiche interessanti, rilevate nel corso dei vari incontri tra i due team.
''L’unica squadra che è riuscita a rimanere imbattuta nelle prime 20 gare di una stagione di Serie A dall’inizio dello scorso decennio è stata la Juventus, essendoci riuscita nel 2011/12 (38/38 senza sconfitte), nel 2018/19 (prime 27 partite senza perdere una partita) e, infine, nel torneo in corso.
Tre dei quattro incontri sotto la gestione di Sergio Conceicao con il Milan in tutte le competizioni sono terminati con successi in rimonta, anche se, tuttavia, – con il tecnico portoghese in panchina – i rossoneri non sono ancora mai riusciti a chiudere un incontro con la porta inviolata.
Il Milan ha vinto l’ultima partita di Serie A, contro il Como, e non ottiene almeno due successi consecutivi nella competizione da settembre, quando arrivò a quota tre contro Venezia, Inter e Lecce.
Il Milan ha vinto le ultime due trasferte in Serie A, lo stesso numero di successi esterni collezionati nelle precedenti 10 (4N, 4P); fuori casa i rossoneri non fanno meglio da una serie di tre successi consecutivi raggiunta nel marzo 2024.
I rossoneri hanno ottenuto meno di 35 punti dopo le prime 19 gare in una stagione di Serie A (31 finora) per la prima volta dal 2019/2020, 25 in quell’occasione, in un torneo chiuso in sesta posizione.''.