Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Verso Juventus-Fiorentina: i precedenti tra i due clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Verso Juventus-Fiorentina: i precedenti tra i due club

Domenica 29 dicembre alle 18:00, si disputerà la diciottesima giornata di Serie A tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri hanno ritrovato i tre punti in campionato contro il Monza grazie alle reti di McKennie e Nico Gonzalez, mentre i viola sono reduci da una sconfitta in casa con l'Udinese. Riuscirà la squadra di Thiago Motta a conquistare l'ultima gara del 2024? Nell'attesa del match, scopriamo insieme i precedenti tra i due club resi noti dal sito ufficiale di Madama.

''La Juventus è la squadra che ha vinto più sfide contro la Fiorentina in Serie A: 82 in 170 precedenti. Completano il conteggio 53 pareggi e 35 successi dei toscani. In più, solo contro il Milan (58) i bianconeri hanno registrato più pareggi nel torneo che contro la Fiorentina (53).

La formazione bianconera ha vinto tutte le ultime tre gare di campionato contro la Fiorentina, tutte con il punteggio di 1-0: la Juventus non ha mai registrato, nella sua storia nel massimo campionato italiano, una serie più lunga di successi consecutivi tenendo la porta inviolata contro la squadra viola.

I bianconeri sono rimasti imbattuti in 30 delle ultime 32 gare casalinghe contro la Fiorentina nel massimo campionato italiano (25V, 5N); l’ultimo successo della formazione gigliata in trasferta contro la Juventus risale al 22 dicembre 2020 (0-3).

La Juventus ha vinto 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (1P); dall’inizio dello scorso decennio, solo la Roma (14 contro l’Udinese) e la stessa Fiorentina (13, anche in questo caso contro l’Udinese) sono riuscite a ottenere più successi interni contro una singola avversaria nella competizione.

Più in generale, la formazione toscana ha perso più trasferte contro i bianconeri (58) che contro ogni altra squadra in Serie A.

La Fiorentina ha incassato al massimo un gol in ciascuna delle ultime otto partite di Serie A contro la Juventus (media di 0.75 reti incassate a incontro); tuttavia i toscani hanno registrato appena due successi in questo parziale (2N, 4P).''.