Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Porrini: "Juve, ci vuole tempo. Troppo attendista, vorrei rivedere la squadra di Lipsia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 dicembre 2024, 07:25Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Porrini: "Juve, ci vuole tempo. Troppo attendista, vorrei rivedere la squadra di Lipsia"

A TuttoJuve, l'ex bianconero Sergio Porrini ha parlato dello scontento dei tifosi della Juve del momento della squadra di Motta: "Era partita molto bene, ma sicuramente era da osservare nelle sfide un po' più complesse. E ha iniziato a trovare qualche difficoltà. E' una Juve in fase di allestimento, giovane, che l'allenatore deve cominciare a plasmare. Ci vuole tempo. Nel momento in cui cambiano gli interpreti, devi dare il tempo a quelli nuovi di adattarsi e di comprendere la filosofia del nuovo allenatore. Oggi ci sono state delle partite poco convincenti, a differenza di qualche singolo come Conceição che sta convincendo. La Juve è Conceição dipendente".

E ha aggiunto: "A volte la vedo fin troppo attendista. Sarebbe bello rivedere la Juventus di Lipsia che va a vincere l'incontro con uno in meno, purtroppo quell'atteggiamento lo si sta vedendo troppo a sprazzi. La Juve di oggi cerca più di dominare il gioco, l'aggressione è più alta e offensiva nel recupero palla. I risultati non sono soddisfacenti e c'è qualche problema di troppo con le piccole, ma c'è un allenatore nuovo che sta portando avanti una filosofia e la politica dei giovani. Bisogna dargli tempo".

Infine un punto su Teun Koopmeiners: "Più che dal contesto Atalanta, è uscire da quello di Gasperini che provoca dei problemi. Le sue metodologie di allenamento e di lavoro sono diverse, il modo di preparare le partite lo è altrettanto e per questo puoi andare in difficoltà nel momento in cui sei di fronte ad altre richieste. Molti giocatori usciti sono andati in difficoltà, tutto questo sta accadendo anche a Koopmeiners le cui aspettative erano sicuramente più alte. L'olandese, come è avvenuto per altri suoi colleghi, è stato pagato una cifra pazzesca e per questo i tifosi si aspettavano di vedere il Maradona della situazione. E invece è un ottimo calciatore, ma sta facendo fatica perché lì tutti si esaltavano e rendevano al massimo del loro potenziale".