Serie A: oggi in tre in pole per la lotta scudetto e la Juventus non c’è
In attesa del recupero tra Fiorentina e Inter, che ormai si giocherà con ogni probabilità nel 2025, dopo la 14a giornata i rapporti di forza in Serie A sono molto più chiari. C’è ovviamente ancora molto tempo per recuperare, ma le medie punti solitamente non mentono.
Posto che l’Inter campione d‘Italia è di diritto una delle favorite per lo scudetto, si è iscritto di prepotenza in questa gara per il titolo anche il Napoli di Antonio Conte, che al momento è davanti a tutti a quota 32 punti con 10 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
La terza candidata per il titolo è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che mai come quest’anno sembra avere la maturità per giocarsela con le primissime della classe nonostante 3 sconfitte in 14 turni. Lotta serrata per la qualificazione in Champions, con la Juventus (26) al momento ipoteticamente fuori dai giochi per il primo posto nonostante non abbia mai perso (6 vittorie e 8 pareggi). Inoltre, i bianconeri devono guardarsi da una concorrenza durissima per l’ingresso tra le prime quattro, indicato da Giuntoli come l’obiettivo minimo della stagione.
Fiorentina e Lazio al momento sono sopra ai bianconeri di 2 punti, con i viola che hanno una partita da recuperare. Ovviamente, nessuno pronosticava le due compagini nelle posizioni attuali ed è indubbio che stiano overperformando: lo faranno fino alla fine?