Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Gazzetta - Juventus, a San Siro con Weah o Yildiz punta centraleTUTTO mercato WEB
Timothy Weah
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Gazzetta - Juventus, a San Siro con Weah o Yildiz punta centrale

La Juventus si prepara ad affrontare la sfida contro il Milan con un'importante problematica nel settore avanzato. Nico Gonzalez è infortunato da inizio ottobre, e non sarà disponibile  per la partita contro i milanesi ma anche per la trasferta di Champions League contro l'Aston Villa. Un altro nome che pesa sulle scelte di Thiago Motta è Arek Milik, fermo da giugno per un infortunio al ginocchio. Il polacco, operato a ottobre, è previsto in rientro tra fine dicembre e gennaio, complicando ulteriormente i piani della squadra. Con Vlahovic in dubbio per il problema muscolare in Nations League nel match fra Serbia e Danimarca, è probabile che Thiago Motta si affidi ad uno fra Weah e Yildiz come punta centrale. 

Kenan Yildiz o Timothy Weah titolari come punta centrale

Con Milik e Gonzalez fuori, la Juventus dovrà cercare soluzioni alternative per l’attacco. In queste settimane, Motta ha dovuto fare affidamento su soluzioni non tradizionali, come il "falso 9", che prevede l’avanzamento di esterni come Kenan Yildiz e Timothy Weah al centro del reparto offensivo. I due, già protagonisti a gara in corso con buoni risultati (entrambi con 4 gol in stagione), potrebbero essere chiamati a fare il salto di qualità nelle prossime gare importanti.

La probabile formazione contro il Milan

Seppur i "falsi 9" siano soluzioni provate solo a gara in corso, Motta sembra intenzionato a sfruttarle come risorse principali per il momento. La Juventus si troverà quindi a dover adattare il proprio stile di gioco, potendo contare su due giocatori capaci di incidere non solo come esterni, ma anche come punti di riferimento in area. Con la carenza di punte, il settore avanzato bianconero rischia di essere fortemente decimato, e la sfida contro il Milan rappresenta una vera e propria prova di maturità per la squadra.

Ritornando alla formazione, Di Gregorio dovrebbe essere il titolare, con Savona terzino destro, Gatti e Kalulu centrali e Cambiaso sulla fascia sinistra.  centrocampo Locatelli e Khephren Thuram, Conceicao dovrebbe giocare sulla fascia destra, con Koopmeiners al centro e Kenan Yildiz sulla fascia sinistra. La punta centrale al posto di Vlahovid dovrebbe essere Weah, che dovrà garantire profondita alla squadra bianconera.