Lille U20-Juventus U20, 0-0: i bianconeri provano a mettere lì i francesi
52': momento di massima pressione della Juventus, che, però, deve stare attenta a non prestare troppo il fianco alle ripartenze del Lille.
17:02 - Comincia il secondo tempo di Lille U20-Juventus U20!
LILLE U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
_________________________________________________________________________________________________________
15:48 - Dopo quasi due minuti l'arbitro chiude la prima frazione di gioco: è 0-0 tra Lille U20 e Juventus U20.
15:46 - Segnalato un unico minuto di recupero.
42' - VENTRE SI METTE IN PROPRIO! Lucea gioca male un disimpegno con il piatto mette in moto Pugno. Il numero 9 si allarga sulla destra e affonda. Nel tentativo di rimettere in mezzo un pallone con il tacco, il centravanti regala il pallone nuovamente a Lucea, che serve la sfera ad Apkakou. Il centrocampista si allunga il pallone con lo stop e viene beffato da Ventre. Il numero 7 bianconero gli "scippa" il pallone alle spalle, e dal limite dell'area si gira e arma il destro in diagonale, che termina alto sopra la traversa.
41' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER IL LILLE U20! L'espulsione di Nagera costringe Pichot a richiamare Boussadia: il centrocampista viene rilevato da Goffi!
38' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Giallo per il difensore della Juventus U20, Gil Puche.
37' - LILLE U20 IN 10! Espulso il capitano della formazione di casa Nagera! Sulla corsia d'attacco di destra della Juventus U20 il capitano del Lille è andato a contrasto con Ventre. Il contatto è vigoroso, perché il cursore di fascia dei francesi rifila una gomitata. Rialzandosi da terra, però, il numero 5 rifila un calcio verso il numero 7. Proprio quest'azione gli costa il cartellino rosso!
35': adesso la gara sta diventando molto spigolosa! Sia il Lille U20 che la Juventus U20 sembra vogliano annullarsi a vicenda.
28': Faiz entra in possesso di un buon pallone in posizione leggermente defilata sul versante di centro destra. La mezz'ala dei francesi si prende lo spazio che i difendenti della Juventus U20 gli lasciano e tenta conclusione mancina che viene bloccata agevolmente da Zelezny: il polacco blocca sicuro.
22': Pagnucco scende bene sulla fascia sinistra. Servito da Florea, il capitano bianconero piazza un traversone al centro. La traiettoria diventa buona per Ventre, che stoppa il pallone in piena area. Spalle alla porta, il numero 7 appoggia la sfera verso Ripani: il centrocampista prova la conclusione mancina dal limite dell'area, ma la traiettoria è fuori misura.
15' - PRIMO TENTATIVO DELLA JUVENTUS U20! Ci prova Vacca! Il numero 10 bianconero riceve un pallone sul lato corto sinistro dell'area di rigore, effettua l'ingresso attraverso un dribbling sgusciante e prova una conclusione in diagonale: blocca tutto Merzouk!
13': stenta a carburare la partita! Entrambe le squadre sono in una fase di studio!
7': la Juventus U20 prova a impostare il gioco, mentre il Lille U20 cerca di sfruttare gli errori dei bianconeri per ripartire in contropiede.
16:01 - Comincia la sfida! Lille U20-Juventus U20 è storia!
LILLE U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
15:59 - Lille U20 e Juventus U20 si raccolgono a metà campo per rispettare un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell'alluvione di Valencia.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca testuale di Lille U20-Juventus U20. I bianconeri vogliono riprendere il filo diretto con la vittoria per rimediare alla sconfitta subita sabato contro i pari età dell'Empoli. La quarta giornata della League Phase di Youth League in programma alle 16:00 nella cornice de La Domaine de Luchin rappresenta un'occasione perfetta per la squadra di Francesco Magnanelli. Anche perché la selezione giovanile bianconera deve ovviare a un'altra débâcle europea. Due settimane, infatti, Madama ha perso in casa contro lo Stoccarda U20 proprio sul gong. Il 2-3 del JTC non ha compromesso la qualificazione agli ottavi di finale: i 6 punti totalizzati contro il PSV e contro il Lipsia costituiscono un buon bottino, ma l'undicesimo posto in graduatoria rende necessario un successo per rimanere in corsa per il predetto obiettivo. Obiettivo per il quale concorrono anche i francesi, i quali sono ancora imbattuti: la formazione, allenata da Stéphane Pichot, occupa la sedicesima posizione con 5 punti all'attivo, uno in meno della Primavera della Vecchia Signora. Questa situazione Lille U20-Juventus U20 uno scontro diretto, che Bianconera News racconterà LIVE con la sua cronaca testuale. Prima di cominciare, andiamo a svelare le formazioni ufficiali del predetto confronto.
LILLE U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LILLE U20 (3-5-2): Merzouk; Bonnechere, Lucea; Mbamba-Luanda; Imbombo, Faiz, Boussadia, Apkakou, Nagera; Diaoune, Akale. A disposizione: Sajous, Hallet, Flament, Fokam, Ayodele, Goffi, Adiri, Livemont, Mokhtari. Allenatore: Stéphane Pichot.
JUVENTUS (3-5-2): Zelezny; Gil Puche, Bruno Martínez, Montero; Ventre, Florea, Ripani, Boufandar, Pagnucco; Pugno, Vacca. A disposizione: Radu, Nisci, Crapisto, Biliboc, Scienza, Finocchiaro, Bassino, Ngana, Iván López. Allenatore: Francesco Magnanelli.