Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Lille U20-Juventus U20, 0-0: la lunga superiorità numerica non giova ai ragazzi di Magnanelli! Il mezzo passo falso incide sulla classifica...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 18:03Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Lille U20-Juventus U20, 0-0: la lunga superiorità numerica non giova ai ragazzi di Magnanelli! Il mezzo passo falso incide sulla classifica...

Segui LIVE la cronaca testuale di Bianconera News che racconterà Lille U20-Juventus U20, partita valida per la quarta giornata di Youth League

17:52 - FINISCE QUI! La Juventus U20 non sfrutta la superiorità numerica in vigore dal 37' del primo tempo e pareggia contro un coriaceo Lille U20, che porta a casa un punto tutto sommato meritato. Con questo 0-0 i bianconeri salgono momentaneamente al 7° posto in classifica con 7 punti e conservano una lunghezza di vantaggio sui francesi ancora imbattuti ma al 14° posto con 6 punti.

90' + 4': terzo giallo per la Juventus U20! Ammonito Finocchiaro

90' + 1': ammonito Merzouk per perdita di tempo!

17:47 - Segnalati 4 minuti di recupero!

88' - LILLE U20 A UN PASSO DAL CLAMOROSO VANTAGGIO! Gran stappo di Imbombo! Il numero 8 va in percussione per vie centrali, salvo poi indirizzarsi sulla sinistra, dove trova Diaoune. L'attaccante punta il suo diretto avversario, lo salta e, da posizione defilata, fa partire un diagonale mancino. Zelezny deve impegnarsi di molto per deviare esternamente il pallone e non permettere a Fokam di ribattere a rete dopo l'iniziale stop.

87' - OCCASIONE SFUMATA PER LA JUVENTUS U20! Brutta palla persa dal Lille U20! Fokam non addomestica il rinvio di Merzouk e regala il possesso a Montero. Il difensore centrale uruguaiano rinvia il pallone vero Finocchiaro, che con il tacco mancino serve Pugno. In posizione leggermente defilata sulla sinistra, il numero 9 riserve Finocchiaro, che addomestica il pallone e lo serve nuovamente a Pugno. Il centravanti è in posizione diagonale rispetto a Merzouk ed è pronto per battere a rete, ma, in piena area di rigore, il suo mancino viene deviato in angolo da Lucea.

84': Finocchiaro entra al posto di Ventre!

82': secondo ammonito per la Juventus U20! Si tratta di Bruno Martínez, il cui giallo è arrivato per un tackle su Fokam.

81' - MONTERO CI PROVA! Sul calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Ripani, una sponda improvvisa mette in condizione Montero di poter colpire il pallone di testa. Il figlio d'arte, però, non trova la porta: la traiettoria è alta sopra la traversa.

80': terzo cambio per il Lille U20! Esce uno stremato Faiz ed entra Fokam.

78' - OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS U20! Dal fondo Boufandar "cuce" con il tacco il dai e vai di Pagnucco. Pescato nuovamente in area di rigore, il numero 16 fa partire un cross che diventa buono direttamente per Ventre. Il numero 7 calibra un'assistenza morbida per Pagnucco, il quale, da scoordinato, gioca di sponda per Iván López: il suo colpo di testa è ben indirizzato verso l'angolino basso alla sinistra di Merzouk, che devia in corner con un colpo di reni sensazionale.

73': la Juventus U20 sfrutta un mezzo pasticcio di Diaoune, che cincischia con il pallone al limite dell'area di rigore bianconera. Boufandar toglie il pallone e Ripani innesca subito il contropiede. L'unico riferimento avanzato è Iván López, che duella in velocità con Mbamba-Muanda. Il raggio d'azione si allunga verso il settore di destra, da cui fa partire un diagonale improbabile: il pallone esce sul fondo.

69' - PRIMI DUE CAMBI PER LA JUVENTUS U10! Iván López e Crapisto tolgono spazio a Vacca e Florea.

69' - PRIMA OCCASIONE PER IL LILLE U20! Bella percussione per vie centrali da parte di Diaoune. Nonostante questi sia un attaccante, parte dalla linea della trequarti campo della metà campo della Juventus U20. Una volta approssimatosi verso l'area di rigore scaglia una conclusione molto insidiosa, che costringe Zelezny a deviare il pallone con un intervento a terra.

66': secondo cambio nel Lillle! Ayodele rileva Akele.

63' - SUSSULTO JUVENTUS U20! Bel dialogo sulla sinistra tra Vacca e Pagnucco. Il primo "ricama" con un tocco in profondità il dai e vai di Pagnucco! Dalla linea di fondo Il capitano bianconero piazza un traversone basso per Ripani, che spedisce alto sopra la traversa un piattone da buona posizione.

60': nonostante la superiorità numerica la Juventus U20 non riesce a pungere come dovrebbe! La manovra offensiva è ancora troppo prevedibile.

52': momento di massima pressione della Juventus U20, che, però, deve stare attenta a non prestare troppo il fianco alle ripartenze del Lille.

17:02 - Comincia il secondo tempo di Lille U20-Juventus U20!

LILLE U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

_________________________________________________________________________________________________________

15:48 - Dopo quasi due minuti l'arbitro chiude la prima frazione di gioco: è 0-0 tra Lille U20 e Juventus U20.

15:46 - Segnalato un unico minuto di recupero.

42' - VENTRE SI METTE IN PROPRIO! Lucea gioca male un disimpegno con il piatto mette in moto Pugno. Il numero 9 si allarga sulla destra e affonda. Nel tentativo di rimettere in mezzo un pallone con il tacco, il centravanti regala il pallone nuovamente a Lucea, che serve la sfera ad Apkakou. Il centrocampista si allunga il pallone con lo stop e viene beffato da Ventre. Il numero 7 bianconero gli "scippa" il pallone alle spalle, e dal limite dell'area si gira e arma il destro in diagonale, che termina alto sopra la traversa.

41' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER IL LILLE U20! L'espulsione di Nagera costringe Pichot a richiamare Boussadia: il centrocampista viene rilevato da Goffi! 

38' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Giallo per il difensore della Juventus U20, Gil Puche.

37' - LILLE U20 IN 10! Espulso il capitano della formazione di casa Nagera! Sulla corsia d'attacco di destra della Juventus U20 il capitano del Lille è andato a contrasto con Ventre. Il contatto è vigoroso, perché il cursore di fascia dei francesi rifila una gomitata. Rialzandosi da terra, però, il numero 5 rifila un calcio verso il numero 7. Proprio quest'azione gli costa il cartellino rosso!

35': adesso la gara sta diventando molto spigolosa! Sia il Lille U20 che la Juventus U20 sembra vogliano annullarsi a vicenda. 

28': Faiz entra in possesso di un buon pallone in posizione leggermente defilata sul versante di centro destra. La mezz'ala dei francesi si prende lo spazio che i difendenti della Juventus U20 gli lasciano e tenta conclusione mancina che viene bloccata agevolmente da Zelezny: il polacco blocca sicuro. 

22': Pagnucco scende bene sulla fascia sinistra. Servito da Florea, il capitano bianconero piazza un traversone al centro. La traiettoria diventa buona per Ventre, che stoppa il pallone in piena area. Spalle alla porta, il numero 7 appoggia la sfera verso Ripani: il centrocampista prova la conclusione mancina dal limite dell'area, ma la traiettoria è fuori misura.

15' - PRIMO TENTATIVO DELLA JUVENTUS U20! Ci prova Vacca! Il numero 10 bianconero riceve un pallone sul lato corto sinistro dell'area di rigore, effettua l'ingresso attraverso un dribbling sgusciante e prova una conclusione in diagonale: blocca tutto Merzouk! 

13': stenta a carburare la partita! Entrambe le squadre sono in una fase di studio!

7': la Juventus U20 prova a impostare il gioco, mentre il Lille U20 cerca di sfruttare gli errori dei bianconeri per ripartire in contropiede.

16:01 - Comincia la sfida! Lille U20-Juventus U20 è storia!

LILLE U20-JUVENTUS U20,  IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

15:59 - Lille U20 e Juventus U20 si raccolgono a metà campo per rispettare un minuto di silenzio dedicato alle vittime dell'alluvione di Valencia.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca testuale di Lille U20-Juventus U20. I bianconeri vogliono riprendere il filo diretto con la vittoria per rimediare alla sconfitta subita sabato contro i pari età dell'Empoli. La quarta giornata della League Phase di Youth League in programma alle 16:00 nella cornice de La Domaine de Luchin rappresenta un'occasione perfetta per la squadra di Francesco Magnanelli. Anche perché la selezione giovanile bianconera deve ovviare a un'altra débâcle europea. Due settimane, infatti, Madama ha perso in casa contro lo Stoccarda U20 proprio sul gong. Il 2-3 del JTC non ha compromesso la qualificazione agli ottavi di finale: i 6 punti totalizzati contro il PSV e contro il Lipsia costituiscono un buon bottino, ma l'undicesimo posto in graduatoria rende necessario un successo per rimanere in corsa per il predetto obiettivo. Obiettivo per il quale concorrono anche i francesi, i quali sono ancora imbattuti: la formazione, allenata da Stéphane Pichot, occupa la sedicesima posizione con 5 punti all'attivo, uno in meno della Primavera della Vecchia Signora. Questa situazione Lille U20-Juventus U20 uno scontro diretto, che Bianconera News racconterà LIVE con la sua cronaca testuale. Prima di cominciare, andiamo a svelare le formazioni ufficiali del predetto confronto.

LILLE U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LILLE U20 (3-5-2): Merzouk; Bonnechere, Lucea; Mbamba-Luanda; Imbombo, Faiz, Boussadia, Apkakou, Nagera; Diaoune, Akale. A disposizione: Sajous, Hallet, Flament, Fokam, Ayodele, Goffi, Adiri, Livemont, Mokhtari. Allenatore: Stéphane Pichot.

JUVENTUS (3-5-2): Zelezny; Gil Puche, Bruno Martínez, Montero; Ventre, Florea, Ripani, Boufandar, Pagnucco; Pugno, Vacca. A disposizione: Radu, Nisci, Crapisto, Biliboc, Scienza, Finocchiaro, Bassino, Ngana, Iván López. Allenatore: Francesco Magnanelli.