Osimhen sul mercato: possibile sfida italiana fra Milan e Juventus
La punta nigeriana Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, continua a suscitare l'interesse di grandi società, fra queste il Milan e la Juventus. Con sei gol in campionato e due in Europa League, Osimhen sta dimostrando il suo valore, ma la sua permanenza in Turchia è temporanea: il Napoli detiene ancora il suo cartellino, e il presidente Aurelio De Laurentiis valuta il giocatore tra i 70 e gli 80 milioni di euro.
L'interesse della Premier League
Diverse società monitorano attentamente Osimhen, attratti dalla sua capacità di incidere sotto porta. Tuttavia, il suo ingaggio elevato di 10 milioni netti a stagione rappresenta un problema per molte società, a meno di offerte di peso che potrebbero arrivare dai top team della Premier League.
In Serie A, anche Milan e Juventus hanno valutato la possibilità di ingaggiare il nigeriano. Per i rossoneri, Osimhen rappresenterebbe un rinforzo ideale, ma il club non sembra ancora pronto a entrare in una trattativa concreta.
La Juventus potrebbe valutare il suo acquisto in caso di cessione di Vlahovic
Per la Juventus, invece, il discorso è più difficile: Cristiano Giuntoli, che ha apprezzato il giocatore ai tempi del Napoli, deve fare i conti con il piano di risanamento economico della società, che rende difficile sostenere un’operazione così onerosa.
La situazione potrebbe cambiare nell'eventualità che Dusan Vlahovic lasci la Juventus a gennaio o nel calciomercato estivo. Molto dipenderà dall'incontro fra l'agente sportifo del giocatore e la società bianconera in rifermento al prolungamento di contratto del giocatore, che al momento non sembra disposto a spalmare il suo ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione.
A dicembre è previsto l'incontro fra le parti, che ci dirà molto del futuro professionale del giovane.