Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Thiago Motta in mixed zone: "Cosa cambierei, se potessi rigiocare la gara? Nulla e vi svelo la ragione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 00:03Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Thiago Motta in mixed zone: "Cosa cambierei, se potessi rigiocare la gara? Nulla e vi svelo la ragione"

Thiago Motta ha commentato la prima sconfitta stagionale della sua Juventus in mixed zone. Ecco le sue parole dopo lo 0-1 contro lo Stoccarda.

LE DIFFICOLTÀ DELLA JUVENTUS - "È stata una partita complicata dal 1'. Lo Stoccarda, nella prima fase del gioco, ha fatto molto bene. Noi abbiamo avuto difficoltà nella nostra prima pressione. Spesso "scappavano", si mettevano indietro. Abbiamo sofferto in costruzione bassa, soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà. Nel secondo siamo andati un po' meglio, ma quello che abbiamo fatto non è stato sufficiente per metterli difficoltà. Loro si abbassano e si difendono bene e ci hanno difficoltà in fase offensiva. Faccio i complimenti allo Stoccarda".

MIGLIORARE IN OGNI ASPETTO - "In ogni aspetto del gioco dobbiamo e possiamo migliorare. Soffermarsi su un aspetto solo non credo che sia la cosa giusta in questo momento. Il gioco va consideriamo tutto insieme. Per alzare il livello del gioco dobbiamo progredire su ogni aspetto della manovra per competere a questo livelloCi sono difficoltà di costruzione o ci sono problemi di lentezza nel gioco? Non ci si può soffermare su un aspetto del gioco, perché, per poter competere a questo livello bisogna fare bene tante cose. La prima pressione, il compattarsi, lo stare bene in campo e poter andare in avanti a pressare in avanti senza lasciare tempo di controllo a questa squadra, perché sono abituati a farlo e, quando lo fanno, lo fanno molto bene. Sono queste le cose che dobbiamo migliorare principalmente, ma dobbiamo anche capire se abbiamo superiorità e sfruttarla bene. Spesso non abbiamo fatto la scelta giusta e, quando eravamo alti, abbiamo creato poco per mettere in difficoltà l'avversario per poter competere per un risultato positivo". 

DOMANDA RBN - "Potesse rigiocare la partita, rivedrebbe la lavagnetta tecnica o quella dei protagonisti in campo dal 1'? Prima non si può rigiocare la partita. Si è giocata ed è stata così: lo Stoccarda ha meritato di vincere e noi dobbiamo andare avanti".

FINALE DI GARA COME CONSEGUENZA DI UN'INTERA GARA - "Problema di calo di tensione durante la gara? No, non penso. Negli attimi finali della partita eravamo in inferiorità numerica, ma la fine della partita è stata la conseguenza di tutta la partita. Non abbiamo meritato la vittoria e l'anno meritata loro ed è per questo che hanno vinto".