Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juventus NextGen in caduta libera: solo colpa di Montero?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 ottobre 2024, 18:05Altre notizie
di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it

Juventus NextGen in caduta libera: solo colpa di Montero?

Penultimo posto in campionato, 1 sola vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte per la seconda squadra bianconera in Serie C: paga l'allenatore?

Dopo 9 turni di campionato, la Juventus NextGen è al penultimo posto del girone C di Serie C. quella rimediata ieri contro il Giugliano per 1-0 è stata la quinta sconfitta stagionale per la seconda squadra della Vecchia Signora, che ora occupa con soli 6 punti il penultimo posto in graduatoria.

Che il girone C della terza lega nazionale italiana sarebbe stato molto complicato, lo si sapeva da tempo, ma nessuno probabilmente si immaginava difficoltà così profonde per gli uomini di Paolo Montero. Il primo a finire sulla graticola è come sempre l’allenatore, osannato e invocato da molti come sostituto di Allegri in prima squadra e oggi scaricato praticamente dagli stessi.

Ovviamente, l’allenatore ha le sue responsabilità (già in passato ha faticato nelle precedenti esperienze di Serie C), ma cercare un capro espiatorio è sempre troppo semplice. In campo ci vanno in primis i giocatori, quindi ne dobbiamo dedurre che al momento la rosa della Juventus NextGen non è all’altezza per fare un campionato di vertice, poi ovviamente ci sono le responsabilità della dirigenza che evidentemente non ha saputo costruire una compagine all’altezza dopo i numerosi cambi effettuati in estate.