Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, il nuovo difensore centrale arriverà dall'Argentina?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:55Calciomercato
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Juventus, il nuovo difensore centrale arriverà dall'Argentina?

Cristiano Giuntoli lavora per portare a Torino un difensore centrale "pronto" per sostituire Bremer, ma sul taccuino ha anche due giovani talenti argentini.

Cristiano Giuntoli è impegnato sul mercato a cercare rinforzi "pronti" per la prima squadra, alla luce anche degli infortuni di Bremer e Milik, ma contemporaneamente è sempre a caccia di potenziali talenti da integrare in organico o nella Under 23. Proprio in queste ore dall'Argentina arriva infatti la notizia che il dirigente bianconero avrebbe mostrato un certo interesse per due dei migliori prospetti argentini, ovvero i difensori centrali Glavinovich e Santiago Ramos Mingo.

Ian Glavinovich, difensore centrale del Newell's Old Boys, sta attirando l'attenzione di vari club europei, tra cui il Chelsea e la Juventus, sempre alla ricerca di talenti emergenti. Nato nel 2006, Glavinovich si distingue per le ottime caratteristiche atletiche, ma anche per una forte personalità e maturità tattica nonostante la giovane età. Il ragazzo, già considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio argentino, ha ottime capacità nel gioco aereo e un'eccellente lettura difensiva.

Meno tecnico, ma altrettanto interessante è Santiago Ramos Mingo, difensore mancino nato il 21 novembre 2001. Cresciuto nel vivaio del Boca Juniors, si è trasferito al Barcellona B nel 2020 prima di tornare in Argentina al Defensa y Justicia in prestito con diritto di riscatto per il club di Florencio Varela. Dotato di forza fisica e di una notevole capacità di leggere le situazioni difensive, ad alcuni osservatori ricorda vagamente Giorgio Chiellini. Sebbene la sua avventura in Spagna non lo abbia visto emergere, è considerato da diversi osservatori internazionali un talento con grandi potenzialità.