Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Collovati: "La Juve non è da scudetto, ecco perché..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 12 ottobre 2024, 14:40Altre notizie
di Massimo Reina
per Bianconeranews.it

Collovati: "La Juve non è da scudetto, ecco perché..."

L'ex difensore campione del mondo nel 1982 non vede la Juventus tra le candidate alla vittoria del campionato di Serie A.

In un'intervista rilasciata a Il Mattino, Fulvio Collovati, campione del mondo con l'Italia nel 1982, ha espresso il suo punto di vista sulla corsa allo Scudetto di questa stagione. Secondo l'ex difensore, la lotta per il titolo sarà una questione a due tra Napoli e Inter, con Juventus e Milan destinate invece a un ruolo di secondo piano.

Collovati ha evidenziato i problemi del Milan, affermando che la squadra rossonera soffre di difficoltà sia a livello societario che di organico. Per quanto riguarda la Juventus, l'ex difensore azzurro ha sottolineato come il club bianconero sia ancora in una fase di costruzione dopo il cambio di allenatore e, per questo, non considera la squadra ancora pronta a competere per il titolo.

Tornando al testa a testa tra Napoli e Inter, infine, Collovati dà leggermente favorita l'Inter, soprattutto per l'esperienza accumulata nella scorsa stagione. Tuttavia, l'ex campione avverte: l'obiettivo dichiarato dei nerazzurri è la Champions League, e questo potrebbe distrarli nella corsa Scudetto. "Il Napoli deve sfruttare questa opportunità", ha concluso.