Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Marchetti su Tmw: "Chi ha funzionato e chi no dei nuovi arrivi in Serie A?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Giulia Borletto
per Bianconeranews.it

Marchetti su Tmw: "Chi ha funzionato e chi no dei nuovi arrivi in Serie A?"

Possiamo fare un primo punto sul mercato, dopo la seconda pausa. Dopo la prima, si è fatta un’analisi rispetto a quello che si era appena concluso. Ora, qualche settimana più tardi, si possono fare le prime considerazioni. Al netto di infortuni (o stati di forma) che hanno condizionato l’utilizzo dei giocatori nuovi. Francisco Coincecao ha sfruttato al massimo le opportunità che gli ha concesso Thiago Motta e ha dimostrato di essere obiettivamente un giocatore molto utile. Di centrocampisti, appena arrivati, protagonisti non ce ne sono molti. Colpani ancora non ha carburato, Koopmeiners idem (dopo essersi fermato proprio a causa del mercato per un paio di settimane almeno), K Thuram è alle prese con infortunio..

Fra i difesa la nomination va certamente a Tavares, che sta facendo veramente la differenza per la Lazio a sinistra, fornendo prestazioni straordinarie e tanti assist. Va a Kalulu della Juventus che è addirittura arrivato in prestito dal Milan.

Naturalmente ci sono anche le note negative del mercato, quelli che non hanno funzionato, almeno fino al momento. E non possiamo non partire da Douglas Luiz, che doveva essere uno dei grandi acquisti sul mercato della Juventus e invece finora ha giocato poco e raccolto (probabilmente) ancora meno. Quasi a sottolineare un po’ di nervosismo latente in questo momento della stagione. Di Koopmeiners abbiamo parlato prima, non lo possiamo definire una delusione: sta prendendo i ritmi (nonostante la cifra spesa).